17 Maggio 2012, 16:52:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Test di suono del registratore digitale ZOOM H2  (Letto 876 volte)
sandroyoda

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 19 Gennaio 2012, 10:27:06 »
Questo Natale ho ricevuto in dono questo bel giocattolino della ZOOM che nonostante le apparenze rivela una qualità sonora davvero notevole, il video che vi propongo è stato relizzato semplicemente suonando quattro note improvvisate con la mia Ibanez Montage davanti al registratore (perdonate l'esecuzione) in questione appena acceso, penso che il risultato sia da condividere, chi mi conosce sa quanto sono restio a registrare in acustica essendo molto esigente nei suoni e nello sprettro timbrico che il suono acustico richiede, questa volta devo dire che sono soddisfatto.
<a href="http://www.youtube.com/v/2C2F_hZolIE&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/2C2F_hZolIE&rel=1</a>
Loggato
Sonnyrazor
restiamo umani
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (3)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2012, 16:36:17 »
Non male come suono, in effetti è un registratore senza pretese che fa bene il suo lavoro; chiaramente bisogna usarlo nel modo adeguato.
Io ho l'H1 e fa il suo lavoro, certo c'è di meglio ma non mi lamento; un ottimo registratore di queste dimensioni è l'Edirol R09HR, ma siamo su un'altra fascia di prezzo.
Loggato

..e come dice un mio grande amico, ''credo ancora che il bemolle sia il verso di una pecora depressa''

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •
Alepar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2012, 16:43:49 »
Citazione
semplicemente suonando quattro note improvvisate con la mia Ibanez Montage davanti al registratore (perdonate l'esecuzione)

mi permetti di mandarti bonariamente a quel paese  ? :) sei bravissimo!!

bella la qualità della registrazione; a che distanza era dalla buca? secondo te può essere usato per registrare in modo più "ambientale"...ad esempio se mi piazzo io con una chitarra acustica, un'altra con un'altra chitarra + una voce, il tutto non amplificato, può dare qualche risultato?
Loggato

sandroyoda

MusicOff Member
*

« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2012, 22:00:08 »
Grazie per il complimento, ho usato una Ibanez Montage a un metro circa di distanza,  secondo me può essere usato efficacemente per le registrazioni ambientali, in quelle prevelentemente acustiche in particolare:

:) :)
Loggato
Vigilius
Filosofo-musicista (o viceversa) - FENDER forever
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2012, 22:02:51 »
Della registrazione mi frega poco perché ascoltavo la musica... suoni maledettamente bene con lo slide su un'acustica e crei un'atmosfera magica particolarissima  icon_smile_clap.gif
Loggato

Il problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ...
Alepar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2012, 22:09:40 »
Grazie per il complimento, ho usato una Ibanez Montage a un metro circa di distanza,  secondo me può essere usato efficacemente per le registrazioni ambientali, in quelle prevelentemente acustiche in particolare:

:) :)

grazie ! allora l'attrezzo merita!

e ribadisco meriti anche te!  :adorazione:
Loggato

stincodicanto
"sunset limited" C. McCarthy
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2012, 18:23:50 »
Bel suono, il delay è dello zoom? (O riverbero)
Loggato

http://www.myspace.com/stincodicanto<br /><br />politicamente correto
DarioBB85

MusicOff Member
*

« Risposta #7 il: 26 Marzo 2012, 15:04:54 »
Uppo la discussione per confermare la gran versilità dello Zoom H2. Io l'ho comprato anni fa, è utilissimo in sala prove, la qualità è incredibile per lo strumento che è e per quello che. Puo essere usato in piu circostanze (sala prove, live, a casa per registrare con il pc, ecc) e la resa è sempre discreta. Comodo anche per chi vuole comporre, registrandosi i pezzi e successivamente condoviderli con la band tramite drop box o affini...davvero comodo.
Soldi ben spesi!! ;-)
Loggato

Guitars: Dean Razorback - ESP Eclipse II SW
Amp: ENGL Powerball 100W - cassa ENGL svasata V30
Eff.: GMajor 2, Digitech Whammy, MXR DS-3, Wah volume Morley, MXR Phase 90
veroniko

MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

!
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2012, 18:06:45 »
ZOOM con gli hand recorder ha fatto veramente dei prodotti notevoli.
Ho avuto anche modo di sentire i registratori multitraccia R16 ed R24 ed anche loro sono niente male paragonati al prezzo ed alla facilità di utilizzo e versatilità.

L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è il fatto che hanno un compressore/limiter automatico e che spesso quando ci sono considerevoli aumenti di volume, ci sono altrettanti considerevoli abbassamenti di livello di segnale in entrata.
Questo provoca un dislivello fastidioso nel riascolto. Che si risolve solo riprocessando la ripresa in post-produzione.  L'effeto per capirci è come se il fonico si addormenti con le mani sul master fader di un mixer e lo alzi di botto!..poi si risvegli di colpo nello stesso istante abbassando tutto e rialzando piano piano...durante un concerto!

Quindi per una ripresa in sala, consiglio di fare un mini-check provando un pezzo che abbia una dinamica che porta ad un picco e mettersi a regolare il livello di registrazione con un paio di cuffie chiuse tenendo disattivato il controllo AGC....

Spero avervi dato tricks gradito

Vk

Loggato
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...