17 Maggio 2012, 16:51:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Consigliatemi almeno se è il caso di postare su "consigli per gli acquisti"  (Letto 183 volte)
Faust78

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 24 Febbraio 2012, 19:37:35 »
Salve a tutti, sono uno pseudocantante a cui è venuta in mente l'idea di provare a registrarsi.
Scrivo qui perché sono completamente a digiuno sull'argomento registrazione, e perché primariamente volevo capire se quello che cerco esiste e, in caso esistesse, su che cifra andrei a cadere.
Studio canto lirico da un bel po', non sono abituato a microfoni e attrezzature in generale, quello che vorrei procurarmi è un registratore digitale portatile che mi permetta di riascoltare cosa combino, e di poter registrare magari anche un'esibizione corale e orchestrale.
Riassumendo i casi: un sigolo cantante accompagnato da un pianoforte o da un organo, e un coro accompagnato da un organo e raramente anche da un'orchestra.
Ambienti: una chiesa piuttosto grande fino a una stanza di un 20mq con un pianoforte.
Secondo quesito: se il registratore esistesse, di cosa altro potrei aver bisogno?
Sperando di essermi spiegato bene e di aver azzeccato la sezione giusta, vi ringrazio del tempo che mi dedicherete.
Loggato
Gx
Goodbye cruel world...
Team Moderatori
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2012, 19:44:39 »
http://www.zoom.co.jp/english/products/h1/

icon_brindisi.gif
Loggato

Rustu Recber-Gloria Guida-Carol Alt Superfan
Citazione
Gx, d'ora in avanti ti chiamerò "Carta Vetrata"  icon_nicetongue.gif

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •
Faust78

MusicOff Member
*

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 01:39:55 »
Differenze con il modello h2n che avete recensito recentemente? Spenderei volentieri anche qualcosa in più se sapessi che l'oggetto è valido e che il risutato di registrazione non mi procurerà "febbre da upgrade".
Il kit di accessori opzionali(treppiede, custodia, telecomando a filo ecc ecc.) vale la spesa?
Loggato
Gx
Goodbye cruel world...
Team Moderatori
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 01:56:02 »
lo Zoom H2n è una macchina eccezionale!

A questo punto dicci il tuo budget...altrimenti dai un occhio ad un video qualsiasi di MusicOff, all'inizio apparirà lo Zoom col quale viene registrato il tutto...davvero incredibile in tutto!

:adorazione: :adorazione: :adorazione:
Loggato

Rustu Recber-Gloria Guida-Carol Alt Superfan
Citazione
Gx, d'ora in avanti ti chiamerò "Carta Vetrata"  icon_nicetongue.gif

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •
Faust78

MusicOff Member
*

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 02:09:05 »
Diciamo che approfittando del compleanno a 200€ penso di arrivarci... quello che volevo sapere è se mi serve altro per ottenere buone registrazioni(ho visto che il kit si trova intorno ai 30€). Come scheda audio ho una soundblaster x-fi extreme music che immagino sia vecchia e inadatta all'editing audio.
Loggato
Faust78

MusicOff Member
*

« Risposta #5 il: 06 Marzo 2012, 15:31:33 »
Altri pareri o posso procedere?
Loggato
stincodicanto
"sunset limited" C. McCarthy
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #6 il: 07 Marzo 2012, 17:24:36 »
Registrando in chiesa, lo zoom potrebbe (condizionale) prendere troppo ambiente; non che sia un difetto, in realtà non farebbe altro che registrare quello che c'è; solo che "quello che c'è" non sempre è l'optimum . Io ho l'H1 e registrando in tinello, coperto di librerie, la registrazione risultante ha molto più ambiente che registrando con mic e scheda audio. Questo è dovuto anche al fatto che lo zoom registra stereo (almeno l'H1), mentre il mic normale è mono.
Loggato

http://www.myspace.com/stincodicanto<br /><br />politicamente correto
Faust78

MusicOff Member
*

« Risposta #7 il: 08 Marzo 2012, 12:09:44 »
Grazie intanto della risposta.
Scusa l'ignoranza in materia, ma la funzione di registrazione mid-side non dovrebbe permettermi di controllare un po' il fattore ambiente, oppure ho capito male io?
Loggato
stincodicanto
"sunset limited" C. McCarthy
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #8 il: 08 Marzo 2012, 13:20:00 »
Effettivamente l'H2 ha la possibilità di scegliere anche la polarità dei mic. Ero rimasto sorpreso dalla ripresa dell'ambiente dell'H1, ma l'H2 è più dotato :wink:
Loggato

http://www.myspace.com/stincodicanto<br /><br />politicamente correto
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...