MatteoCT
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo alle prime armi
Scemo chi legge.
OfflineEtà: 15 Residenza: Sulla sedia...
|
 |
« il: 10 Marzo 2010, 18:23:14 » |
|
Ciao, come da titolo, ho notato una cosa strana nel mio effetto a pedale BOSS DD-6. (ottimissimo pedale) In pratica, quando attacco il jack dell'alimentazione sul retro del pedale noto che il led si accende al contatto con esso, senza che io schiacci lo switch!  Il problema sussiste anche quando al pedale non sono attaccati jack di entrata o di uscita (di solito il led di un pedale si accende solo al contatto con un jack nell'input). Questo fatto non mi è mai capitato con nessun pedale, con i quali anche se attacco lo spinotto dell'alimentazione il led rimane spento, finchè non lo attivo io, il pedale! Quindi, proprio per questo motivo, volevo chiedervi se mi devo preoccupare o se è "normale" che succedi questo con questo pedale (o con quelli digitali in generale)... Insomma se non è niente di grave... O sennò se non è normale, suggeritemi un modo per ovviare al problema. P.S. Il pedale è usato. Spero di essere stato chiaro! Vi ringrazio anticipatamente dei consigli! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Arch
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 11)
Profeta di MusicOff
...e andare a giro come un bellimbusto!
OfflineEtà: 25 Residenza: Prato
|
 |
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2010, 21:22:21 » |
|
penso sia normale... a me lo fa con il ds1 e con il mio vecchio metal zone... comunque anche io ero curioso di sapere come mai alcuni lo fanno e altri no... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'05 Fender Stratocaster American Standard w/Pick Up Custom Shop 69 '04 Ibanez GRG 170 DX w/Pick Up I-Spira Blu e Replica (modificata) '03 Ibanez AW15 MySpace
|
|
|
MatteoCT
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Scemo chi legge.
|
 |
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2010, 23:17:22 » |
|
Va bè però è fastidioso... se ogni volta che attacchi la presa devi schiacciare il pedale per spegnerlo poi uno si rompe!  Da cosa può dipendere?... Si può rimediare?... A quanto vedo, a te lo fa anche col DS-1... anche io ho questo pedale e non fa nulla di strano quando lo attacco all'alimentatore... allora ne devo dedurre che non è una questione globale ma che riguarda il singolo modello... dipende come esce dalla fabbrica insomma!  Va bè, mi informerò meglio... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arch
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 11)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2010, 23:51:55 » |
|
non saprei... posso solo dirti però che il mio ds1 è stato modificato... vediamo se qualcuno più esperto ci illumina... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'05 Fender Stratocaster American Standard w/Pick Up Custom Shop 69 '04 Ibanez GRG 170 DX w/Pick Up I-Spira Blu e Replica (modificata) '03 Ibanez AW15 MySpace
|
|
|
zoso85
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 24 Residenza: Codogno (LO)
|
 |
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2010, 02:55:38 » |
|
Va bè però è fastidioso... se ogni volta che attacchi la presa devi schiacciare il pedale per spegnerlo poi uno si rompe!  Da cosa può dipendere?... Si può rimediare?... A quanto vedo, a te lo fa anche col DS-1... anche io ho questo pedale e non fa nulla di strano quando lo attacco all'alimentatore... allora ne devo dedurre che non è una questione globale ma che riguarda il singolo modello... dipende come esce dalla fabbrica insomma!  Va bè, mi informerò meglio...  Capirai che fatica!  Scherzo eh! Non saprei nemmeno io, a me non darebbe molto fastidio comunque. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
enzovir
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Polymeter addict
OfflineEtà: 24
|
 |
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2010, 09:19:15 » |
|
a me lo faceva il mio compressore boss, è una caratteristica di alcuni boss secondo me il pedale era nuovo e non modificato, boh, comunque per il compressore pensavo fosse normale visto che di solito è sempre acceso, ma per il delay e il metalzone...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sgrammat
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 31 Residenza: Alba
|
 |
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2010, 09:22:57 » |
|
Io ho una pedaliera con dentro 17 (diciassette!) pedali boss. Quando attacco l'alimentazione la metà dei pedali mi si accende, non c'è niente di strano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
enzovir
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Polymeter addict
|
 |
« Risposta #7 il: 12 Marzo 2010, 10:21:32 » |
|
Io ho una pedaliera con dentro 17 (diciassette!) pedali boss. Quando attacco l'alimentazione la metà dei pedali mi si accende, non c'è niente di strano.
 ma hai qualche amico alla roland?  linki qualche foto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sgrammat
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #8 il: 12 Marzo 2010, 11:32:41 » |
|
 ma hai qualche amico alla roland?  linki qualche foto? Quando torno a casa vi linko una foto. Purtroppo non ho amici alla roland, anche se ormai sarebbe giusto che la roland mi regalasse qualcosa (visto che oltre ai pedali in questione ho una GT-3, una GT-10 e un OD-20). Diciamo che è stato quasi un gioco quello di fare la mega pedaliera Boss, però la uso tranquillamente dal vivo e va benissimo (solo che è davvero troppo ingombrante).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
enzovir
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Polymeter addict
|
 |
« Risposta #9 il: 12 Marzo 2010, 11:52:15 » |
|
Quando torno a casa vi linko una foto. Purtroppo non ho amici alla roland, anche se ormai sarebbe giusto che la roland mi regalasse qualcosa (visto che oltre ai pedali in questione ho una GT-3, una GT-10 e un OD-20). Diciamo che è stato quasi un gioco quello di fare la mega pedaliera Boss, però la uso tranquillamente dal vivo e va benissimo (solo che è davvero troppo ingombrante).
azz!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MatteoCT
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Scemo chi legge.
|
 |
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2010, 12:37:14 » |
|
Boh... a quanto pare è una cosa diffusa in tutti i pedali boss... Va bè... me ne farò una ragione!  17 pedali boss??? Caro mio, sei troppo esagerato!! Esistono tante altre marche in giro... XD
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
-Marcus-
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 7)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 22 Residenza: Varese
|
 |
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2010, 14:21:17 » |
|
Boh... a quanto pare è una cosa diffusa in tutti i pedali boss... Va bè... me ne farò una ragione!  17 pedali boss??? Caro mio, sei troppo esagerato!! Esistono tante altre marche in giro... XD bhè guarda, conosco chi colleziona pedali boss, sia d'annata che attuali. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
strumentazione: Paul Reed Smith Custom24 w/I-Spira Blu, OLP MM1. accordatore Ibanez LU-20, compressore Diamond CPR-1, wah Carl Martin 2Wah, phaser Jad&Freer Lust Phase, overdrive ISP Fetish, overdrive Jad&Freer Mid Drive (zendrive), delay Carl Martin Red Repeat Blackstar HT-5 mini-stack "a volte tre accordi sono decisamente più significativi di una pioggia di note... la cosa più importante è quello che riesci a trasmettere, il sentimento e l'attitudine che un musicista riesce a tradurre in musica." --James Root--
|
|
|
Roccia83
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
Let's Rock!!!
OfflineEtà: 27 Residenza: Ferrara
|
 |
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2010, 16:37:56 » |
|
è normale: io ho ed ho avuto diversi pedali boss e l'unico a non farlo è l'OD-3!!!
DD6, CS3, HM3, MT2, GE7, AC3 si accendon tutti appena gli arriva corrente! Prendila come una sorta di check per controllar se va tutto eheh
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: N\A
|
 |
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2010, 17:05:48 » |
|
succede anche a me,appena attivo la ciabatta il disorsore e compressore si accendono,mentre il noise e il tu2 no. da quel che ho letto dipende dal circuito interno,dal fotto di essere true bypass o no,infatti quando avevo il wah originale e davo l'alimentazione partiva da acceso ,mentre ora che l'ho modificato rendendolo true bypass parte da come lo lasci...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roccia83
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
Let's Rock!!!
OfflineEtà: 27 Residenza: Ferrara
|
 |
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2010, 17:35:27 » |
|
il fatto di essere tbs non centra: l'OD3 non è tbs eppure parte spento!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sgrammat
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #15 il: 14 Marzo 2010, 18:54:29 » |
|
Quando torno a casa vi linko una foto. Purtroppo non ho amici alla roland, anche se ormai sarebbe giusto che la roland mi regalasse qualcosa (visto che oltre ai pedali in questione ho una GT-3, una GT-10 e un OD-20). Diciamo che è stato quasi un gioco quello di fare la mega pedaliera Boss, però la uso tranquillamente dal vivo e va benissimo (solo che è davvero troppo ingombrante).
In allegato la foto promessa. Dal vivo uso le due pedaliere sulla sinistra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arch
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 11)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2010, 00:18:34 » |
|
boia! se un esagerato!!!  vedo però anche un fat boost 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
enzovir
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Polymeter addict
|
 |
« Risposta #17 il: 15 Marzo 2010, 14:07:15 » |
|
In allegato la foto promessa. Dal vivo uso le due pedaliere sulla sinistra.
 ma li hai modificati? senza truebypass non oso immaginare il suono finale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
boxer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: N\A
|
 |
« Risposta #18 il: 15 Marzo 2010, 14:29:54 » |
|
io già con 3 pedali boss ho un suono parecchio rovinato.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sguitarman
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
Alessio Patamia
OnlineEtà: 14 Residenza: Catanzaro
|
 |
« Risposta #19 il: 15 Marzo 2010, 14:37:44 » |
|
Quoto, prima avevo il ds1 e l'os2 e oltre a un suono di m****a avevo anche un grande ciucciaggio di segnale..ma perchè tutti boss?! sulle distorsioni è penosa..io nella prima pedaliera toglierei tutti i distorsori/overdrive boss e metterei il plexitube e il fat boost che vedo la dietro.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Dunlop Crybaby,Rocktron Big Crush Compressor,Fulltone Gt-500,Ernie Ball Vp jr Danelectro MilkShake Chorus,Ibanez dl-5 Delay,Blumusic SuperClean.
|
|
|
|
|
|