07 Settembre 2010, 02:52:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: PEDALBOARD LOVERS BIBLE - Part1: Making of and Routing (VIDEO HD)  (Letto 4039 volte)
Shreddreamer
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

Looking for patience...

« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2010, 17:43:45 »

Davvero pazzesca!!!
Complimentissimi Doc, uno spettacolo alla vista (ed un dolore per la schiena icon_asd5.gif ). Ora, però, devi farci sentire che suoni possono scaturire da quella portaerei  icon_ciglia.gif

icon_brindisi.gif
Loggato

Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead.
Ex: Fender Telecaster Standard MiM

ThomasDoc
Administrator
Feedback Mercatino: (2)
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2010, 19:27:49 »

Thomas, mi sembra di capire che i Carl Martin siano i tuoi pedali preferiti  icon_ciglia.gif

Non necessariamente. Ad esempio come boost preferisco la White Box all'Hidra della Carl Martin. Oppure l'OD Box di Masotti si è inserito tra le sonorità della mia pedaliera trovando un posto che non avevo prima (come timbro).
Ci sono poi tantissimi altri pedali che mi piacciono per alcune specifiche caratteristiche, ma valuto sempre le cose sotto tutti i punti di vista e non solo dal lato "sonoro" diciamo (timbro, alimentazione, true bypass, buffer, componentistica, garanzie, etc)  :wink:
Loggato

Thomas "Doc" Colasanti
Meglio avere la sensazione di camminare poco insieme... che avere l'illusione di camminare di più da soli
Mia nonna diceva sempre: "Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi progetti" (cit.)
Togli la E da E-go e... GO! GO! GO!

Regolamentazione MusicOff Forum
Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
MusicOff PortalStrumenti Online ShopCanale YouTube di MusicOff Facebook MusicOff FanzineIl Myspace di MusicOff • 
davipetrucci83
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2010, 09:23:59 »

Complimenti  davvero a thomas
e alla passione smodata di pier
w w w MASOTTI w w w
Loggato
santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (12)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2010, 12:36:48 »

Non necessariamente. Ad esempio come boost preferisco la White Box all'Hidra della Carl Martin. Oppure l'OD Box di Masotti si è inserito tra le sonorità della mia pedaliera trovando un posto che non avevo prima (come timbro).
Ci sono poi tantissimi altri pedali che mi piacciono per alcune specifiche caratteristiche, ma valuto sempre le cose sotto tutti i punti di vista e non solo dal lato "sonoro" diciamo (timbro, alimentazione, true bypass, buffer, componentistica, garanzie, etc)  :wink:

E' vero...bisogna valutare tutto  :)
Complimenti per il lavoro sul forum, Thomas  icon_friends.gif
Loggato

Siete un prestigiatore, non un mago!

Vendo tutto - parte prima
Vendo tutto - parte seconda
garbesti
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2010, 13:40:34 »

Sarebbe interessante sapere come è nata, insomma c'è stata una vera e propria fase di progettazione, seduti a un tavolo?oppure vi siete basati sulla vostra esperienza e siete andati a colpo sicuro?
Loggato
ThomasDoc
Administrator
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2010, 15:06:48 »

Ma vi piace l'idea di una rubrica come questa? In video intendo?
Dove poter trovare tips and tricks, regolazioni, spiegazioni, samples etc?
Questo è il punto di questo topic. Avere dei feedback sul progetto PEDALBOARD LOVERS BIBLE e non sulla mia pedaliera  icon_nicetongue.gif
Loggato

Thomas "Doc" Colasanti
Meglio avere la sensazione di camminare poco insieme... che avere l'illusione di camminare di più da soli
Mia nonna diceva sempre: "Se vuoi far ridere Dio, raccontagli dei tuoi progetti" (cit.)

Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

MusicOff PortalStrumenti Online ShopCanale YouTube di MusicOff Facebook MusicOff FanzineIl Myspace di MusicOff • 
Shreddreamer
MusicOff Member
*

Looking for patience...

« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2010, 15:36:37 »

Ma devi comprenderci... diciamo che la tua pedaliera attira parecchio l'attenzione! icon_asd5.gif icon_asd5.gif

Comunque a me piace come idea, sarebbe un bel modo per imparare a gestire in maniera ottimale una pedaliera, dato che sull'argomento so poco...
Loggato

Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead.
Ex: Fender Telecaster Standard MiM

glmetal
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (6)
Profeta di MusicOff
*

Mica stamo qua a smacchià 'e giraffe!!!

« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2010, 15:42:05 »

Ma vi piace l'idea di una rubrica come questa? In video intendo?
Dove poter trovare tips and tricks, regolazioni, spiegazioni, samples etc?
Questo è il punto di questo topic. Avere dei feedback sul progetto PEDALBOARD LOVERS BIBLE e non sulla mia pedaliera  icon_nicetongue.gif

porcamiseria se mi piace icon_asd5.gif
Loggato

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . "      Jimi Hendrix
Citato da: iperfungus
Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita...
Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
pandolfi56
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

Rock

« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2010, 15:43:44 »

Quoto, sarebbe una cosa fantastica.
Loggato
Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (6)
*

« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2010, 16:14:27 »

Naturalmente sarebbe un'idea gradita!  :wink:

Tra l'altro mi ispiri simpatia...  icon_bigrazz.gif
Loggato
docmau
Global Moderator
Il mio nome è Leggenda
*

veterobassista, decano del forum

« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2010, 16:20:58 »

...ecco, a posto! E adesso chi lo ferma più? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Loggato

Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Puttanate

MySpace
ThomasDoc
Administrator
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2010, 16:45:29 »

Quoto, sarebbe una cosa fantastica.

Un'idea fantastica quale? =D
Loggato

Thomas "Doc" Colasanti

santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (12)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2010, 20:42:42 »

si si, facci vedere cosa si può tirare fuori dalla pedaliera "Enterprise" :evil:
Loggato

Siete un prestigiatore, non un mago!

Vendo tutto - parte prima
Vendo tutto - parte seconda
Ansivan
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
Profeta di MusicOff
*

...Livin' is €@sy...with €y€s cløse∂....

« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2010, 12:06:23 »

porcamiseria se mi piace icon_asd5.gif

Thomas, lìdea e`grandiosa. Unico appunto, bisognerebbe svilupparla in due `direzioni`. Da una parte, video come quelli che hai postato tu sono utili a capire il funzionamento ma richiedono un certo sforzo per apprezzare veramente il prodotto, dal momento che bisogna fare una sorta di `reverse engineering`, dal prodotto finito ai singoli componenti, per entrare in dettaglio.
Sarebbe utile integrare con video che mostrino come ottenere i migliori risultati da materiali e componenti che siano accessibili a tutti!

P.S. un saluto a tutti e .... dai che rientro a breve! icon_brindisi.gif icon_brindisi.gif
Loggato

Andreaguit
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2010, 12:16:19 »

vogliamo il seguito!!!!! :x :x :x

Loggato

un buon assolo è come un buon libro. comincia con una frase, si sviluppa per periodi, prende delle pause e ha un gran finale
gianbulls23
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (3)
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2010, 15:00:31 »

A me piace proprio perché può essere utilissima a tutti, non necessariamente a chi possiede i dispositivi dei marchi dentro l' Enterprise del DOC  :)
Voglio dire, un compressore (esempio) è un dispositivo che fa una funzione precisa e che "reagisce" diversamente in funzione del suo posizionamento nel routing, sia esso  Carl Martin, Boss o chicchesia.
Il punto è impadronirsi di conoscenze ed esperienze, miscelate sempre ai nostri gusti personali, in grado di farci utilizzare veramente al meglio la strumentazione che già abbiamo.

Conoscendo la competenza e l'esperienza del DOC credo che ci sarà da imparare, io specialmente, visto che "sò 'na capra"  :lol:
Loggato

la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così
ThomasDoc
Administrator
Il mio nome è Leggenda
*

« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2010, 13:48:55 »

Ci sarà da divertirsi ragazzi vedrete  icon_firuli.gif icon_asd5.gif
Loggato

Thomas "Doc" Colasanti

Andreaguit
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2010, 16:49:14 »

Ci sarà da divertirsi ragazzi vedrete  icon_firuli.gif icon_asd5.gif

:x :x :x

tra un po' mi strappo i capelli

spara il video che non resisto più :x
Loggato

un buon assolo è come un buon libro. comincia con una frase, si sviluppa per periodi, prende delle pause e ha un gran finale
Arcangel Gabriel
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

_You See, I Cannot Be Forsaken_

« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2010, 16:50:39 »

diamine Doc, certo che è un'iniziativa interessante ! Grazie alla vostra simpatia ,sempre gradita, e alle vostre competenze , sempre utili, potremo essere iniziati al culto del pedalame...e non solo !

E' qualcosa di grosso e impegnativo, quello che vi proponete di fare, ma credo che ,se affrontato alla maniera giusta e con gli attributi che già possiedete, potrà diventare qualcosa di veramente molto gratificante, per voi e per noi, nonchè VITALE !

Come dicevano nei primi post, dovreste però esplicare il tutto in maniera più precisa per ogni singolo componente, e anche se stressante, indicare DOVE poter prendere certi materiali, il loro costo, e almeno qualche variante sempre validissima(sia per i materiali che i pedali...non tutti possono permettersi così tanti pedalini :D)... volendo anche un procedimento alla Art Attack :D eheh, ma senza i "fatto?!" ripetuti del mitico e simpaticissimo Mucciacia.

Per il resto siete fantastici, la Masotti sta sfornando "aggeggi" di gran classe e utlità, continuate così !
Loggato
whanasgaps
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2010, 10:16:05 »

io sono dell avviso che il chitarrista è l'unico effetto sul palco.lui,chitarra,ampli....la pedaliera è bella ma mentre si suona o si resta concentrati sul brano o sui piedi da muovere
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: