Shreddreamer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
Looking for patience...
OfflineEtà: 21 Residenza: Provincia di Brescia
|
 |
« Risposta #20 il: 17 Gennaio 2010, 17:43:45 » |
|
Davvero pazzesca!!! Complimentissimi Doc, uno spettacolo alla vista (ed un dolore per la schiena  ). Ora, però, devi farci sentire che suoni possono scaturire da quella portaerei 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead. Ex: Fender Telecaster Standard MiM
|
|
|
|
|
ThomasDoc
Administrator
Feedback Mercatino:
( 2)
Il mio nome è Leggenda
OnlineEtà: 31 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #21 il: 17 Gennaio 2010, 19:27:49 » |
|
Thomas, mi sembra di capire che i Carl Martin siano i tuoi pedali preferiti  Non necessariamente. Ad esempio come boost preferisco la White Box all'Hidra della Carl Martin. Oppure l'OD Box di Masotti si è inserito tra le sonorità della mia pedaliera trovando un posto che non avevo prima (come timbro). Ci sono poi tantissimi altri pedali che mi piacciono per alcune specifiche caratteristiche, ma valuto sempre le cose sotto tutti i punti di vista e non solo dal lato "sonoro" diciamo (timbro, alimentazione, true bypass, buffer, componentistica, garanzie, etc) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
davipetrucci83
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Ehilà, sono nuovo!
OfflineEtà: 27
|
 |
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2010, 09:23:59 » |
|
Complimenti davvero a thomas e alla passione smodata di pier w w w MASOTTI w w w
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 12)
Veterano di MusicOff
OnlineEtà: 22
|
 |
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2010, 12:36:48 » |
|
Non necessariamente. Ad esempio come boost preferisco la White Box all'Hidra della Carl Martin. Oppure l'OD Box di Masotti si è inserito tra le sonorità della mia pedaliera trovando un posto che non avevo prima (come timbro). Ci sono poi tantissimi altri pedali che mi piacciono per alcune specifiche caratteristiche, ma valuto sempre le cose sotto tutti i punti di vista e non solo dal lato "sonoro" diciamo (timbro, alimentazione, true bypass, buffer, componentistica, garanzie, etc)  E' vero...bisogna valutare tutto  Complimenti per il lavoro sul forum, Thomas 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
garbesti
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OnlineEtà: N\A Residenza: Milano
|
 |
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2010, 13:40:34 » |
|
Sarebbe interessante sapere come è nata, insomma c'è stata una vera e propria fase di progettazione, seduti a un tavolo?oppure vi siete basati sulla vostra esperienza e siete andati a colpo sicuro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ThomasDoc
Administrator
Feedback Mercatino:
( 2)
Il mio nome è Leggenda
|
 |
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2010, 15:06:48 » |
|
Ma vi piace l'idea di una rubrica come questa? In video intendo? Dove poter trovare tips and tricks, regolazioni, spiegazioni, samples etc? Questo è il punto di questo topic. Avere dei feedback sul progetto PEDALBOARD LOVERS BIBLE e non sulla mia pedaliera 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Shreddreamer
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Looking for patience...
OfflineEtà: 21 Residenza: Provincia di Brescia
|
 |
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2010, 15:36:37 » |
|
Ma devi comprenderci... diciamo che la tua pedaliera attira parecchio l'attenzione!  Comunque a me piace come idea, sarebbe un bel modo per imparare a gestire in maniera ottimale una pedaliera, dato che sull'argomento so poco...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead. Ex: Fender Telecaster Standard MiM
|
|
|
glmetal
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Profeta di MusicOff
Mica stamo qua a smacchià 'e giraffe!!!
OfflineEtà: 19 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2010, 15:42:05 » |
|
Ma vi piace l'idea di una rubrica come questa? In video intendo? Dove poter trovare tips and tricks, regolazioni, spiegazioni, samples etc? Questo è il punto di questo topic. Avere dei feedback sul progetto PEDALBOARD LOVERS BIBLE e non sulla mia pedaliera  porcamiseria se mi piace 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . " Jimi Hendrix Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita... Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
|
|
|
pandolfi56
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
Rock
OnlineEtà: 20 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2010, 15:43:44 » |
|
Quoto, sarebbe una cosa fantastica.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Marco78
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
OfflineEtà: 31 Residenza: Provincia di Napoli
|
 |
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2010, 16:14:27 » |
|
Naturalmente sarebbe un'idea gradita!  Tra l'altro mi ispiri simpatia... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
docmau
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 2)
Il mio nome è Leggenda
veterobassista, decano del forum
OfflineEtà: 53 Residenza: Spoleto
|
 |
« Risposta #30 il: 18 Gennaio 2010, 16:20:58 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ThomasDoc
Administrator
Feedback Mercatino:
( 2)
Il mio nome è Leggenda
|
 |
« Risposta #31 il: 18 Gennaio 2010, 16:45:29 » |
|
Quoto, sarebbe una cosa fantastica.
Un'idea fantastica quale? =D
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
santisanti
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 12)
Veterano di MusicOff
OnlineEtà: 22
|
 |
« Risposta #32 il: 18 Gennaio 2010, 20:42:42 » |
|
si si, facci vedere cosa si può tirare fuori dalla pedaliera "Enterprise" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ansivan
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
Profeta di MusicOff
...Livin' is €@sy...with €y€s cløse∂....
OfflineEtà: 27 Residenza: ROMA
|
 |
« Risposta #33 il: 21 Gennaio 2010, 12:06:23 » |
|
porcamiseria se mi piace  Thomas, lìdea e`grandiosa. Unico appunto, bisognerebbe svilupparla in due `direzioni`. Da una parte, video come quelli che hai postato tu sono utili a capire il funzionamento ma richiedono un certo sforzo per apprezzare veramente il prodotto, dal momento che bisogna fare una sorta di `reverse engineering`, dal prodotto finito ai singoli componenti, per entrare in dettaglio. Sarebbe utile integrare con video che mostrino come ottenere i migliori risultati da materiali e componenti che siano accessibili a tutti! P.S. un saluto a tutti e .... dai che rientro a breve! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Andreaguit
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 22 Residenza: faenza (RA)
|
 |
« Risposta #34 il: 21 Gennaio 2010, 12:16:19 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
un buon assolo è come un buon libro. comincia con una frase, si sviluppa per periodi, prende delle pause e ha un gran finale
|
|
|
gianbulls23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 3)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 29 Residenza: prov. Roma
|
 |
« Risposta #35 il: 21 Gennaio 2010, 15:00:31 » |
|
A me piace proprio perché può essere utilissima a tutti, non necessariamente a chi possiede i dispositivi dei marchi dentro l' Enterprise del DOC  Voglio dire, un compressore (esempio) è un dispositivo che fa una funzione precisa e che "reagisce" diversamente in funzione del suo posizionamento nel routing, sia esso Carl Martin, Boss o chicchesia. Il punto è impadronirsi di conoscenze ed esperienze, miscelate sempre ai nostri gusti personali, in grado di farci utilizzare veramente al meglio la strumentazione che già abbiamo. Conoscendo la competenza e l'esperienza del DOC credo che ci sarà da imparare, io specialmente, visto che "sò 'na capra" 
|
|
|
|
|
Loggato
|
 la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così
|
|
|
ThomasDoc
Administrator
Feedback Mercatino:
( 2)
Il mio nome è Leggenda
|
 |
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2010, 13:48:55 » |
|
Ci sarà da divertirsi ragazzi vedrete 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Andreaguit
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 22 Residenza: faenza (RA)
|
 |
« Risposta #37 il: 23 Gennaio 2010, 16:49:14 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
un buon assolo è come un buon libro. comincia con una frase, si sviluppa per periodi, prende delle pause e ha un gran finale
|
|
|
Arcangel Gabriel
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Però: niente male questo forum...
_You See, I Cannot Be Forsaken_
OfflineEtà: 21
|
 |
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2010, 16:50:39 » |
|
diamine Doc, certo che è un'iniziativa interessante ! Grazie alla vostra simpatia ,sempre gradita, e alle vostre competenze , sempre utili, potremo essere iniziati al culto del pedalame...e non solo ! E' qualcosa di grosso e impegnativo, quello che vi proponete di fare, ma credo che ,se affrontato alla maniera giusta e con gli attributi che già possiedete, potrà diventare qualcosa di veramente molto gratificante, per voi e per noi, nonchè VITALE ! Come dicevano nei primi post, dovreste però esplicare il tutto in maniera più precisa per ogni singolo componente, e anche se stressante, indicare DOVE poter prendere certi materiali, il loro costo, e almeno qualche variante sempre validissima(sia per i materiali che i pedali...non tutti possono permettersi così tanti pedalini  )... volendo anche un procedimento alla Art Attack  eheh, ma senza i "fatto?!" ripetuti del mitico e simpaticissimo Mucciacia. Per il resto siete fantastici, la Masotti sta sfornando "aggeggi" di gran classe e utlità, continuate così !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
whanasgaps
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Ehilà, sono nuovo!
OfflineEtà: 31
|
 |
« Risposta #39 il: 30 Gennaio 2010, 10:16:05 » |
|
io sono dell avviso che il chitarrista è l'unico effetto sul palco.lui,chitarra,ampli....la pedaliera è bella ma mentre si suona o si resta concentrati sul brano o sui piedi da muovere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|