jettojet
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 32 Residenza: Savona
|
 |
« il: 31 Gennaio 2007, 19:04:31 » |
|
Vorrei sapere quali sono a vostro avviso i migliori pedali overdrive valvolari che abbiate provato, tipo Tube Factor, Vox Bulldog, Mesa Twin (che è valvolare puro). Vorrei anche sapere se è possibile farne realizzare uno artigianalmente, se la qualità in quel caso è migliore e quanto potrebbe eventualmente costare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Est modus in omnibus rebus"
|
|
|
Freddie Mercury
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: N\A Residenza: Napoli
|
 |
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2007, 13:38:23 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
You can be anything you want to be Just turn yourself into anything you think that you could ever be"
1 Oro, 1 Argento
|
|
|
Ansivan
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
Profeta di MusicOff
...Livin' is €@sy...with €y€s cløse∂....
OfflineEtà: 26 Residenza: ROMA
|
 |
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2007, 13:46:18 » |
|
Senza dubbio l'English Muffnn Electroharmonix...molto british ma davvero gran pedale.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 5)
Profeta di MusicOff
OfflineEtà: 30 Residenza: Empoli (FI)
|
 |
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2007, 14:17:34 » |
|
Molto bello il muff'n, concordo. Fin ora però il più bello in assoluto che ho posseduto è di sicuro il Butler Tube Driver. I vox non hanno granchè di valvolare. ;)
x freddy: il plexitone è bello, ma non è valvolare ;)
Ah, un pedale valvolare se fatto bene suona da Dio, però occhio a non fare il parallelo con la tecnologia degli ampli (cioè valvolare=meglio) perchè ci sono distorsioni fantastiche ottenibili solo a stato solido (penso ad es. ai fuzz e a quelle ottenute con transistor al germanio).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nadirious
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo alle prime armi
OfflineEtà: N\A
|
 |
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2007, 14:33:58 » |
|
Per quanto mi riguardo il miglior pedale valvolare che ho potuto provare è Il "SuperCharger GTO" della Soldano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
OfflineEtà: 26 Residenza: Napoli
|
 |
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2007, 14:35:47 » |
|
Ah, un pedale valvolare se fatto bene suona da Dio, però occhio a non fare il parallelo con la tecnologia degli ampli (cioè valvolare=meglio) perchè ci sono distorsioni fantastiche ottenibili solo a stato solido (penso ad es. ai fuzz e a quelle ottenute con transistor al germanio).
Straquotissimo! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
valdimeola
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
OnlineEtà: N\A Residenza: Catania
|
 |
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2007, 14:40:47 » |
|
quoto il gto soldano ma costa 600 euro se non sbaglio... e aggiungerei tonebone hot british(non interamente valvolare) e poi il mitico eiaculetor 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se un giorno dovessi risucire a suonare come lui sarebbe un grosso fallimento....numeri da circo ragazzi...questo fa!" "Ogni tanto torno a Canberra a trovare i miei:niente è cambiato,tutto è rimasto uguale,solo gli alberi sono un po' piu' alti".F.Gambale.Medagliere 37 ori 34 argenti 24 bronzi.
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
OfflineEtà: 27 Residenza: udine
|
 |
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2007, 02:30:20 » |
|
I vox non saranno interamente valvolari ma spaccano!! la valvolina lavora come in certi hifi ad alta qualità ,a basso voltaggio con la corrente distribuita dove serve, e si sente.. prova il bulldog e il big ben.. ascoltare per credere. Il v-twin, che possiedo è buono ma ..molto scuro e ha poca dinamica. Che ne pensate dell' overtone brunetti?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cerberus2
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2007, 10:53:35 » |
|
ciao ho avuto modo di provare il tube factor preamp, 3 canali: pulito, crunch, lead. E' un buon pedale valvolare, il pulito ed il lead sono buoni mentre il crunch ha un suono proprio bello. Ovviamente il prezzo è alto! Ma se il Tube man lavora come questo, ed immagino di si, magari qualcosa nell'usato a poco si trova. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ttp://www.myspace.com/badweatherproject
|
|
|
badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 5)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2007, 13:36:00 » |
|
I vox non saranno interamente valvolari ma spaccano!! la valvolina lavora come in certi hifi ad alta qualità ,a basso voltaggio con la corrente distribuita dove serve, e si sente.. Spero tu stia scherzando , soprattutto col discorso hi-fi, la valvola alimentata a basso voltaggio non serve a niente e "si sente" , non ho bisogno di provarlo perchè ce l'ha il chitarrista che suona con me e l'ha appena cestinato (finalmente) per un tfuzz. Ha le medio alte tra le più brutte che abbia mai sentito e sono anni che uso pedali e pedali valvolari di ogni tipo. La valvola va alimentata per bene, il concetto hi-fi è inutile per noi chitarristi, per noi la valvola deve essere sottoposta a tensioni più alte e deve arrivare saturare ben bene, il perfetto contrario di un sistenma hi-fi valvolare. Se non credi a me chiedi a un esperto qualunque, in ogni caso una valvola alimentata a quel modo è buona solo per fare una luce truzza nel pedale  ;)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
|
 |
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2007, 04:16:20 » |
|
Effettivamente ha troppi alti, non sarà il top ma io mi ci son trovato bene, il fatto è che lo uso con un blues j. monocanale fender, e quando l ho provato confrontanddolo con altri pedali tipo tonebone mi suonava meglio(con il mio ampli) e costava meno..l ho trovato pratico per me. Per il resto sono daccordo che le valvole devono essere roventi!! tranquillo che ho altra roba interamente valvolare senza compromessi..pre brunetti, finale mesa.. e la differenza si sente.Quella del vox era una questione di praticità .non è il massimo ma meglio di tanti altri.ahh.. quella lucina blu truzza.. è un led, la valvola nemmeno si accende!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
SixStringsWarrior
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2007, 14:17:45 » |
|
quoto il gto soldano ma costa 600 euro se non sbaglio... e aggiungerei tonebone hot british(non interamente valvolare) e poi il mitico eiaculetor  http://www.tonebone.com/tb-hotbritish.htmnon e' interamente valvolare? no, perche' io volevo acquistarlo, e leggendo sul sito tube.. ecc... ho avuto l'impressione che fosse totalmente valvolare! Non capisco bene l'inglese! illuminatemi! e' totalmente valvolare o no? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
airflo
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Veterano di MusicOff
|
 |
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2007, 14:31:50 » |
|
Overdrive valvolari....  ...lasciami pensare... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
b]Pat pat: Di la verità Frank...[/b]
|
|
|
ucika
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 6)
Michael Jackson
OfflineEtà: 25 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2008, 02:17:47 » |
|
up
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
IronMarinai
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
Momentaneamente indaffarato e non ha tempo :(
OfflineEtà: 18 Residenza: Pisa
|
 |
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2008, 11:09:18 » |
|
english muff'n the best
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
selmin
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
|
 |
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2008, 12:12:10 » |
|
Oltre all'English, mi sentirei di nominare anche il Blackstar HT Dual... gran pedale. Poco conosciuto, ma veramente grande. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dilopower
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 2)
Veterano di MusicOff
|
 |
« Risposta #16 il: 31 Agosto 2008, 12:23:14 » |
|
overtone brunetti che, è un vero pre ma offre molte combinazioni ( praticamente tre canali, o due e mezzo...)e un timbro da paura
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GivenToFly
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 6)
OfflineEtà: 30 Residenza: Palermo
|
 |
« Risposta #17 il: 31 Agosto 2008, 21:28:15 » |
|
ORLANDO BRILLIANCE! Senza ombra di dubbio se li pappa tutti a colazione! Stupisciti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
dav9rock
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
dav9rock
OfflineEtà: 28 Residenza: Udine
|
 |
« Risposta #18 il: 01 Settembre 2008, 09:33:22 » |
|
http://www.tonebone.com/tb-hotbritish.htmnon e' interamente valvolare? no, perche' io volevo acquistarlo, e leggendo sul sito tube.. ecc... ho avuto l'impressione che fosse totalmente valvolare! Non capisco bene l'inglese! illuminatemi! e' totalmente valvolare o no?  Ha uno stadio valvolare ma è più uno specchietto per le allodole... anche se comunque suona bene... Ad ogni modo TUBE DRIVER BUTLER
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non spetta a noi decidere cosa accadrà . Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
|
|
|
badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 5)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #19 il: 01 Settembre 2008, 13:28:27 » |
|
Bè anche nel tube driver la valvola influisce molto meno di quanto si pensi in realtà, il grosso sta nello stato solido. Nel muff'n un cambio valvola si sente già di più. Come già detto comunque un od valvolare non è superiore a prescindere ad uno a transistor, anzi, in realtà a livello di progettazione è più difficile da far suonare bene per tutti i problemi che una valvola si porta dietro, di solito ci sono filtri dappertutto, sulle basse in primis. Occhio che alcuni di quelli che avete nominato qui non sono propriamente overdrive, anche se possono ricoprire questo ruolo (in realtà lo possono fare molti pedali, booster compresi). L'Orlando è un oggetto di pregevole fattura (praticamente un miniampli più che un pedale), ma occhio, può anche non piacere, ricordo anche il mojodrive Pistolesi, stupendo ma la risposta molto aperta che ha non a tutti può risultare comoda. Tubedriver idem, alla fine io l'ho venduto perchè nonostante il gran suono non era una sonorità di base che si adattava al mio stile. ;)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|