badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
OfflineEtà: 30 Residenza: Empoli (FI)
|
 |
« Risposta #120 il: 10 Marzo 2010, 13:40:00 » |
|
Timbricamente, credo che il fuzzface base sia differente Si è differente, te lo dico perchè ne ho provati due di fuzzface originali dell'epoca (e qui apro anche la parentesi che non suonavano perfettamente uguali, anche se il timbro di base era quello). L'originale è molto bello, ha quella forte nasalità e calore che ti ributta sui vecchi dischi, sembrano fatti apposta per essere sparati al max e poi regolati col pot della chitarra. Tuttavia non hanno un volume strabordante (minimamente confrontabile col tfuzz) e con regolazioni medie o basse suonano molto meno incisivi e godibili. La forza del tfuzz è di avere una miriade di suoni possibili, il fuzzface non dico che sia limitato, ma ha il suo vero e unico suono "bello" imho solo quando è portato a urlare. Non sono un tecnico ma credo che il circuito base fuzz face è molto usato perchè nella sua semplicità fornisce molti spunti da seguire, per il resto direi che tra tfuzz e fuzzface ci sono punti in comune sostanziali quanto tra...la pasta alla norma e una parmigiana di melanzane (  ), alcuni o molti ingredienti coincidono, ma il piatto che ne risulta è nettamente diverso. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 25
|
 |
« Risposta #121 il: 10 Marzo 2010, 13:56:36 » |
|
L'originale è molto bello, ha quella forte nasalità e calore che ti ributta sui vecchi dischi, sembrano fatti apposta per essere sparati al max e poi regolati col pot della chitarra. Tuttavia non hanno un volume strabordante (minimamente confrontabile col tfuzz) e con regolazioni medie o basse suonano molto meno incisivi e godibili.
Ti riferisci all'originale se ho ben capito,non al clone del Fuzz Face Di Alberto?
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Stratocaster CS Relic '56 Fiesta red -Stratocaster American series '05 Olympic white (Voodoo St'60 pickup+Upgrade Callaham+Nitro Finish) -Gibson Les Paul '04 Desert burst (BareKnuckle pickup TheMule neck/RiffRaff bridge+Upgrade wiring) -Marshall Jubilee 2550 + cassa Marshall Jubilee 2551B -THD Hotplate 16ohm -Pedalame vario HotMomo-TributeBandRedHotChiliPeppers MySpace
|
|
|
badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #122 il: 10 Marzo 2010, 14:15:02 » |
|
Ti riferisci all'originale se ho ben capito,non al clone del Fuzz Face Di Alberto?
Si si, due esemplari fine anni 60, grigi. Ovviamente nel caso fossi interessato la scelta ricadrebbe sul clone per due motivi, il primo è che mi fido che Mr.T abbia ricreato quel suono al meglio (e questo mi evita a prescindere la paranoia dei fuzzface che non suonano proprio uguali), il secondo è che i prezzi degli originali rasentano la follia pura (quelli che ho provato io erano stati acquistati a 800 euro l'uno...) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 31 Residenza: Sassuolo
|
 |
« Risposta #123 il: 10 Marzo 2010, 14:57:10 » |
|
Diciamo che se vuoi avere una tavolozza completa di suoni fuzz ci vogliono sia il T-Fuzz che un Fuzz Face o simile al Germanio che un Fuzz al Silicio, e magari anche un Tonebender. Secondo me però col T-Fuzz e il clone Fuzz Face al silicio uno è a posto, perchè col T-Fuzz si ottengono benissimo i suoni del Fuzz Face al germanio e anche meglio, come diceva Badmirror. DAI CHE PARTORIAMO!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Raffus
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
"These go to Eleven..."
OfflineEtà: 29 Residenza: Bolognese d'adozione, Foggiano di nascita
|
 |
« Risposta #124 il: 10 Marzo 2010, 15:17:37 » |
|
Io ho avuto il little big muff, lo z-vex fuzz factory e il big muff custom di costalab. Tra i tre consiglio il costalab che ha delle sonorità simili al sound di Gilmour.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Taste, Tone & Technique
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
|
 |
« Risposta #125 il: 10 Marzo 2010, 15:52:01 » |
|
Beh, il Muff è etichettato come fuzz, però è una cosa leggermente diversa rispetto ai Fuzz Face. Comunque ottimo Muff quello di Costalab, l'ho avuto anche io.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #126 il: 11 Marzo 2010, 11:05:21 » |
|
Non vorrei istigarvi alla GAS...ma ho appena visto (su un noto mercatino) un Mr.T FuzzFace versione Plus in vendita...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #127 il: 11 Marzo 2010, 11:07:21 » |
|
 mi mandi il link in pm???non riesco a trovarlo! grazie Bad
|
|
|
|
|
Loggato
|
-Stratocaster CS Relic '56 Fiesta red -Stratocaster American series '05 Olympic white (Voodoo St'60 pickup+Upgrade Callaham+Nitro Finish) -Gibson Les Paul '04 Desert burst (BareKnuckle pickup TheMule neck/RiffRaff bridge+Upgrade wiring) -Marshall Jubilee 2550 + cassa Marshall Jubilee 2551B -THD Hotplate 16ohm -Pedalame vario HotMomo-TributeBandRedHotChiliPeppers MySpace
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #128 il: 12 Marzo 2010, 12:16:15 » |
|
Dimenticavo,i circuiti del fuzz face con transistor al germanio e con transistor al silicio sono esattamente uguali?cambia solo il tipo di transistor? A proposito di fuzz, sentite questi: http://www.bluessaraceno.com/pedals.html mamma mia che pasta che hanno!!!soprattutto l'octo '59,l'Afro Fuzz,il Fuzzy boy e il Germanium boy!!!! Certo che esteticamente sono proprio bruttini e costano un occhio della testa!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
|
 |
« Risposta #129 il: 12 Marzo 2010, 15:29:37 » |
|
Sì li conoscevo...tra l'altro sembra che i samples siano fatti con una Squier da 2 soldi e un ampli da 3. Bisogna vedere se è vero, comunque gran suono e grande mano. Vado ad accendere un cero in chiesa per il tuo Fuzz ;-)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #130 il: 12 Marzo 2010, 16:25:36 » |
|
Grazie  Appena lo compro facciamo una festa!!!  Apparte gli scherzi,conosci qualche pedale fuzz che abbia la pasta sonora e il sustain dei pedali di BluesSaraceno?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
|
 |
« Risposta #131 il: 12 Marzo 2010, 17:06:14 » |
|
Hai sentito il mio sample del buggy fuzz?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #132 il: 12 Marzo 2010, 17:28:18 » |
|
no..  mi mandi il link?? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mikithewolf!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 14)
Profeta di MusicOff
ed egli vide che ORANGE era cosa buona...
OnlineEtà: 20 Residenza: Limena (Pd)
|
 |
« Risposta #133 il: 12 Marzo 2010, 17:35:28 » |
|
ALE COMPRATI UN FUZZ PER LA MISERIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Oh, l'ho detto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #134 il: 12 Marzo 2010, 17:43:33 » |
|
 Adesso mi metto a piagnere!!!non riesco a decidere Comunque per adesso mi consolo con il T-Fuzz  Ho sentito il sample del Buggy Fuzz,pedale interessante davvero..il gain del pedale è sempre al massimo quindi, l'unico modo per regolarlo è con il pot della chitarra?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
|
 |
« Risposta #135 il: 12 Marzo 2010, 18:35:49 » |
|
sì, però, benchè il buggy e il t fuzz siano diversi, se hai il t fuzz hai già un SIGNOR fuzz al germanio. Io mi butterei su silicio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #136 il: 15 Marzo 2010, 16:05:26 » |
|
Basta,contatto Alberto per il Fuzz Face..accendete un cero!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
marrissey
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 4)
|
 |
« Risposta #137 il: 15 Marzo 2010, 17:52:40 » |