badmirror
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
OfflineEtà: 30 Residenza: Empoli (FI)
|
 |
« Risposta #120 il: 10 Marzo 2010, 13:40:00 » |
|
Timbricamente, credo che il fuzzface base sia differente Si è differente, te lo dico perchè ne ho provati due di fuzzface originali dell'epoca (e qui apro anche la parentesi che non suonavano perfettamente uguali, anche se il timbro di base era quello). L'originale è molto bello, ha quella forte nasalità e calore che ti ributta sui vecchi dischi, sembrano fatti apposta per essere sparati al max e poi regolati col pot della chitarra. Tuttavia non hanno un volume strabordante (minimamente confrontabile col tfuzz) e con regolazioni medie o basse suonano molto meno incisivi e godibili. La forza del tfuzz è di avere una miriade di suoni possibili, il fuzzface non dico che sia limitato, ma ha il suo vero e unico suono "bello" imho solo quando è portato a urlare. Non sono un tecnico ma credo che il circuito base fuzz face è molto usato perchè nella sua semplicità fornisce molti spunti da seguire, per il resto direi che tra tfuzz e fuzzface ci sono punti in comune sostanziali quanto tra...la pasta alla norma e una parmigiana di melanzane (  ), alcuni o molti ingredienti coincidono, ma il piatto che ne risulta è nettamente diverso. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
alefender23
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 25
|
 |
« Risposta #121 il: 10 Marzo 2010, 13:56:36 » |
|
L'originale è molto bello, ha quella forte nasalità e calore che ti ributta sui vecchi dischi, sembrano fatti apposta per essere sparati al max e poi regolati col pot della chitarra. Tuttavia non hanno un volume strabordante (minimamente confrontabile col tfuzz) e con regolazioni medie o basse suonano molto meno incisivi e godibili.
Ti riferisci all'originale se ho ben capito,non al clone del Fuzz Face Di Alberto?
|
|
|
|
|
Loggato
|