AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 15
|
 |
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2010, 13:39:23 » |
|
Mi piace come lo usa il tizio :O
Comunque prima o poi lo prendo..Prima però voglio provarlo !
|
|
|
|
|
Loggato
|
My Guitars:Chitarra Classica Granada (by Gibson), G-300 Ibanez PF-10 Acustica,Greg Bennett Rl2 Archtop Semiacustica,Ampli 15 Watt Stage,Cassa Amplificata Life 500 Watt,Zoom G1XN ext<br /><br /> <br />C'era anche lo slogan no: "Alla morbide Bull Boys tu resistere non p....." Mmmmmm  <br />  <br /> Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valentìa del suonatore. G.Bottesini
|
|
|
|
|
Sasquatch
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 3)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 25 Residenza: Somma Lombardo Rock City
|
 |
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2010, 14:13:53 » |
|
Io l'ho avuto per un periodo di tempo.. Decisamente affascinante come attrezzo, ma serve veramente molta pratica per arrivare ai livelli dei video che avete postato. Più che altro bisogna "studiare" la propria chitarra e trovare la posizione ideale dove le corde risuonano maggiormente. Per il poco che l'ho avuto però mi sono divertito parecchio! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
My Gear:Gibson Les Paul Custom Silverburst Limited Edition | Dean Cadillac Classic White | Dean V Black Gold | Fender Stratocaster Mexico + DiMarzio | Gibson SG Pete Townshend ENGL Powerball + Mesa 2x12" Recto Cabinet | Digitech Whammy | ZW45 Wah | Red Witch Moon Phaser Deluxe | Boss DS-1 Keeley | Tech21 DLA Delay| Visual Volume Pedal | Nano HolyGrail | MXR BlueBox (in arrivo) My Band: myspace.com/DOWNHEADrocks
|
|
|
iMuNdrY!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
Soul in the shadow
OfflineEtà: 29 Residenza: ALba (CN)
|
 |
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2010, 14:26:14 » |
|
Io stavo meditando di costruirne uno....funzionerà anche su basso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
soildamage
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: N\A Residenza: mariano comense (co)
|
 |
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2010, 14:38:45 » |
|
Io stavo meditando di costruirne uno....funzionerà anche su basso?
suppongo di si'.....ma non riesco a immaginarne il suono che ne uscira'...comunque penso funzioni 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2010, 17:46:36 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
My Guitars:Chitarra Classica Granada (by Gibson), G-300 Ibanez PF-10 Acustica,Greg Bennett Rl2 Archtop Semiacustica,Ampli 15 Watt Stage,Cassa Amplificata Life 500 Watt,Zoom G1XN ext<br /><br /> <br />C'era anche lo slogan no: "Alla morbide Bull Boys tu resistere non p....." Mmmmmm  <br />  <br /> Basta una semplice scala di Do ben fatta per conoscere la valentìa del suonatore. G.Bottesini
|
|
|
iMuNdrY!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
Soul in the shadow
|
 |
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2010, 20:54:11 » |
|
perfetto, a questo punto devo solo sperare che le bobine che ho trovato vadano bene 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2010, 01:41:40 » |
|
Ho trovato il modello plus a 90€! Che dite è buono come offerta? Costa un bel po' però il più economico.. considerando che il modello precedente l'ho trovato anche a più di 100€.
Vorrei comprarlo però preferirei provarlo, non è come comprare lo slide che alla fine dei conti costa poco più di 5€. Vediamo se lo trovo in qualche negozio di strumenti anche se poco probabile..poi bisogna vedere anche a che prezzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nearrock
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OnlineEtà: 39 Residenza: Asti
|
 |
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2010, 09:25:53 » |
|
Ho trovato il modello plus a 90€! Che dite è buono come offerta? Costa un bel po' però il più economico.. considerando che il modello precedente l'ho trovato anche a più di 100€.
Vorrei comprarlo però preferirei provarlo, non è come comprare lo slide che alla fine dei conti costa poco più di 5€. Vediamo se lo trovo in qualche negozio di strumenti anche se poco probabile..poi bisogna vedere anche a che prezzo.
Ciao AllegroWaltz, scusa  di dove sei? Ad esempio so che Guitarbox a Torino e il Magazzino Merula a Bra (CN) ce l'hanno disponibile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #28 il: 30 Giugno 2010, 10:17:58 » |
|
Ciao AllegroWaltz, scusa  di dove sei? Ad esempio so che Guitarbox a Torino e il Magazzino Merula a Bra (CN) ce l'hanno disponibile. Di Catania. Conosco un po' di negozi musicali,ma i più aggiornati sono tre (o almeno in zona) : Il Sigillo che è anche liuteria ;Rapisarda che ha molti strumenti e anche un po' di pedali ed altro; e poi c'è Ricordi che fin'ora sembra quello più aggiornato per quanto riguarda gli effetti. Do' un'occhiata un giorno di questi e vedo cosa riesco a trovare ma...per curiosità,al Guitarbox a quanto lo vendono? Prezzo pieno immagino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nearrock
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #29 il: 30 Giugno 2010, 10:24:23 » |
|
Di Catania.
Conosco un po' di negozi musicali,ma i più aggiornati sono tre (o almeno in zona) : Il Sigillo che è anche liuteria ;Rapisarda che ha molti strumenti e anche un po' di pedali ed altro; e poi c'è Ricordi che fin'ora sembra quello più aggiornato per quanto riguarda gli effetti.
Do' un'occhiata un giorno di questi e vedo cosa riesco a trovare ma...per curiosità,al Guitarbox a quanto lo vendono? Prezzo pieno immagino.
mi sa di si: 105 €uretti - http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=73_84Io da Merula l'avevo pagato meno. Non Ricordo esattamete il prezzo ma mi sembra su 80/90 €
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #30 il: 30 Giugno 2010, 10:38:53 » |
|
Ah pensavo peggio! Sul mercatino musicale l'ho trovato anche a 122€ ! Certo da Boxguitar potrei ordinarlo e in tutto mi verrebbe un 115 € comprese le spedizioni però a sto punto vedo se questo qua dei 90€ spedisce e sopratutto come vuole essere pagato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
soildamage
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: N\A Residenza: mariano comense (co)
|
 |
« Risposta #32 il: 30 Giugno 2010, 13:05:20 » |
|
thomann laspedizione la fa pagare 20€ ma non hai limiti di spesao di peso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #33 il: 30 Giugno 2010, 14:01:51 » |
|
Si in effetti usato costerebbe comunque almeno 100€ comprese le spedizioni quindi per 5€ in più me lo compro nuovo. Solo che però avrei un po' di dubbi, questi siti di dove sono? Dei primi due link sono a 10€ le spedizioni?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
iMuNdrY!
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
Soul in the shadow
|
 |
« Risposta #34 il: 30 Giugno 2010, 14:19:22 » |
|
Thomann è tedesco, è un sito decisamente affidabile, ho amici che ci hanno comprato pure le casse 4x12....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nearrock
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
|
 |
« Risposta #35 il: 30 Giugno 2010, 16:31:34 » |
|
Si in effetti usato costerebbe comunque almeno 100€ comprese le spedizioni quindi per 5€ in più me lo compro nuovo. Solo che però avrei un po' di dubbi, questi siti di dove sono? Dei primi due link sono a 10€ le spedizioni?
Digital Village (DV247) è in UK, molto affidabile, ci ho già comprato un power conditioner e il Polytune ma non ricordo le spese. Mi sembra sui 10/15 €uri. se trovo la fattura te lo dico. Thomann e Misic Productif sono tedeschi, anche loro molto affidabili, per esperienza di amici.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
molokaio
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 3)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: 28 Residenza: torino...quasi
|
 |
« Risposta #36 il: 02 Luglio 2010, 11:58:02 » |
|
dalla germanica costa 20 euro la spedizione. io lo prenderei da qualche parte su mercatino o su boxguitar: http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=73_84e' un aggeggio abbastanza complicato di primo impatto da suonare, quindi la prova fatta in negozio non ti può aiutare più di tanto... comunque fidati, è una figata! Non ho letto tutti i commenti... ma cosa intendete per : utilizzarlo come accompagnamento? L'ebow funziona solo su una corda per volta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
live slow... die old!
|
|
|
AllegroWaltz
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #37 il: 02 Luglio 2010, 13:19:16 » |
|
dalla germanica costa 20 euro la spedizione. io lo prenderei da qualche parte su mercatino o su boxguitar: http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=73_84e' un aggeggio abbastanza complicato di primo impatto da suonare, quindi la prova fatta in negozio non ti può aiutare più di tanto... comunque fidati, è una figata! Non ho letto tutti i commenti... ma cosa intendete per : utilizzarlo come accompagnamento? L'ebow funziona solo su una corda per volta. Come accompagnamento nel senso che non suoni proprio la melodia principale del brano. Ad esempio il piano (o qualsiasi altro strumento) suona una melodia e tu lo accompagni facendo un po' il ruolo degli archi. Ma poi non si può usare anche come fa Keaggy all'inizio?
http://www.youtube.com/v/wwq0i6jP7dQ&rel=1Si prendono gli accordi e si suonano. Si è sempre una corde per volta per anche questo negli accompagnamenti potrebbe starci.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
molokaio
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 3)
MusicOffilo affezionato
OfflineEtà: 28 Residenza: torino...quasi
|
 |
« Risposta #38 il: 02 Luglio 2010, 13:39:32 » |
|
no, all'inizio lui fa un volume sweep, cioè apre il volume della chitarra poco dopo aver suonato l'accordo... non usa l'ebow lì! Il tizio fa sembrare l'ebow facile, ma non lo è... questo qui è un capo!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
live slow... die old!
|
|
|
|