21 Ottobre 2014, 18:42:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Boss GT-8  (Letto 51823 volte)
circuito1

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #165 il: 26 Aprile 2006, 21:50:06 »
Allora ho preso le cuffie Sennheiser eh 250, in effetti il suono non è così male. Ho anche trovato una bella combinazione che riproduce un suono molto simile a quello di SRV, almeno mi sembra. Provatela: effetto tube screamer + 1959, distorsore diretto impostato ovviamente su tube screamer, pre amplificatore ms1959 (I+II). Fatemi sapere.
Loggato
burn

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #166 il: 06 Maggio 2006, 23:22:13 »
Ciao circuito 1 siccome ho aperto un topic riguardante i consigli e impostazione dei sound con tanto di valore dei parametri dei vari multieffetto o/e pedaliere circa il sound di brani o di un esponenti.
Potresti gentilmente inserire in quel topic i dati sulla gt 8 (chiari e con tanto di parametri) che tu ci consiglieresti  per emulare quel sound di stevie ray vaughan? ti ringrazio anticipatamente per il contributo a tutti noi amici della musica di musicoff icon_brindisi.gif
Loggato

l capì nun se compra!
lukesky

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #167 il: 18 Maggio 2006, 22:14:53 »
Avrei bisogno di una delucidazione:

prossimamente ho intenzione di rinnovare la mia strumentazione con l'acquisto della Boss GT8 e di un combo valvolare da 30watt.

Il mio budget non è esagerato e quindi ho addocchiato i combo Laney di cui ho sentito ben parlare.

Sono indeciso tra il Laney VC30 (1x12) e il Laney LC30-II (1x12), da quello che ho capito il Laney LC √® molto pi√Ļ spinto in distorsione del VC, quindi per ottenere pi√Ļ gain con il VC avrei bisogno di un distorsore esterno.

Quello che vorrei sapere è se collegando la GT8 con il famigerato collegamento a 4 fili posso impostare una effetto di distorsione/overdrive a monte del pre dell'amplificatore???
è possibile?

inoltre se c'è qualcuno che conosce questi ampli sa darmi qualche giudizio e dirmi se l'accoppiata gt8-laney potrebbe funzionare???

da quello che ho potuto capire la serie VC sembra pi√Ļ rinomata dell'LC e quindi se riuscissi ad ottenre distorsioni potenti anche col VC tramite qualche effetto esterno non sarebbe male. comunque sia non √® che faccia metal ma delle buone distorsioni mi piacerebbe sfruttarle!
Loggato

LucaP....pollosky.it
burn

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #168 il: 18 Maggio 2006, 22:55:57 »
Aspetta che chiamo l'esperto in materia: Kaos!....Kaos-engine dove sei? ti cercano per una consulenza.......puoi venire..??
Dovrebbe arrivare a momenti ...ciao lukesky :)

io in questi giorni mi sto' impazzendo con la gt-8, la vorrei sfruttare come si deve ma non ho mai applicato a livello pratico le spiegazioni del manuale, ho solo creato delle patch che mi servivano per fare le nostre cover e niente pi√Ļ. quindi non posso esserti d'aiuto :roll:  sorry!
Loggato

l capì nun se compra!
kaos-engine

MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #169 il: 19 Maggio 2006, 14:25:17 »
Quello che vorrei sapere è se collegando la GT8 con il famigerato collegamento a 4 fili posso impostare una effetto di distorsione/overdrive a monte del pre dell'amplificatore???
è possibile?

è possibilissimo anzi è proprio per questo che si fa il collegamento a 4 cavi
per quanto riguarda i laney non so che dirti so che sono ottimi amplificatori ma non li ho mai provati, io se dovessi prendere un combo andrei su un fender hot rod deluxe veramente un bel combo!!!
Loggato

e credi in una cosa devi farla e basta!!!
circuito1

MusicOff Member
*

« Risposta #170 il: 20 Maggio 2006, 14:34:24 »
Allora ragazzi, assodato il fatto che collegando la gt-8 con il classico collegamento a due fili e selezionando l'output su "combo amp" la distorsione risulta veramente innaturale e "fritta" a meno che non si annullino i bassi, medi alti del canale pulito dell'ampli (e non è bello), e considerato il fatto che con il collegamento a 4 fili invece la distorsione è veramente buona ma è troppo scomodo collegare un mare di jack ho notato invece che collegando la chitarra con i classici due fili ma selezionando l'output select su "line/phones" la distorsione va benone tipo con il collegamento a 4 fili ma senza tutti quei cavi. Fate la prova e poi fatemi sapere. Ciao.
Loggato
kaos-engine

MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #171 il: 20 Maggio 2006, 14:47:15 »
credimi che ne ho fatte ma la distorsione su line è troppo plasticosa
Loggato

lukesky

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #172 il: 20 Maggio 2006, 15:30:26 »
Citato da: "kaos-engine"

è possibilissimo anzi è proprio per questo che si fa il collegamento a 4 cavi
per quanto riguarda i laney non so che dirti so che sono ottimi amplificatori ma non li ho mai provati, io se dovessi prendere un combo andrei su un fender hot rod deluxe veramente un bel combo!!!

Scusa ma ho un po' di confusione in testa.
Mi spieghi quale è la sostanziale differenza tra il collegamento standard
Chitarra -> Input GT8
Output GT8 -> Amplificatore

ed il collegamento a 4 fili????

Cioè quali sono i vantaggi e le limitazioni?

Se ho ben capito con il collegamento a 4 il preamp dell'amp è posto nel loop effetti del GT-8, e può essere inseriro o escluso a piacimento dalla catena, utilizzando gli amp model al suo posto quando lo si desidera.

Ma in questo modo si perde la possibilit√†  di utilizzare le distorsioni del GT-8 assieme al proprio preamp???

Se si allora come faccio a mettere un distorsore a monte del pre?
Loggato

LucaP....pollosky.it
circuito1

MusicOff Member
*

« Risposta #173 il: 20 Maggio 2006, 15:53:55 »
credimi che ne ho fatte ma la distorsione su line è troppo plasticosa

Allora come preferisci effetuare il collegamento affinch√® quest'ultima risulti la pi√Ļ naturale possibile?
Loggato
kaos-engine

MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #174 il: 21 Maggio 2006, 20:31:45 »
allora vi spiego come ho fatto io io ho una stratocaster un framus dragon 100 watt testata e cassa e la gt 8, se metto la gt 8 con il collegamento standard e voglio usare solo il delay della gt8 con il distorsore del mio pre il suono diventa una m**** (provatelo) se metto la gt 8 con il collegamento a 4 fili imposto l'output su  stack amp visto che il mio √® un testata e cassa poi metto il loop acceso prima del delay e come per magia il delay e come se fosse un pedalino messo nel send e return del mio ampli. certi effetti tipo chorus reverberi e delay vanno attaccati nel send e return , invece se li metti prima cioe nell'input dell'0ampli non suonano come dovrebbero, con questo collegamento non √® vero che non puoi usare insieme pre del gt8 e pre delk tuo ampli anzi questo collegamento sfrutta al massimo le potenziialita della gt8 ad esempio se tu vuoi usare un overdrive del gt8 e il clean del tuo ampli attive overdive della gt 8 attivi il loop e lo metti subito dopo l'overdrive ed √® come se al tuo canale pulito hai aggiunto un pedalino semplicissimo.  se non sono stato chiaro fatemio pure domande specifiche io ci ho perso la testa ma adesso sono davvero contento. fatemi sapere.
Loggato

wildchild82

MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #175 il: 21 Maggio 2006, 20:36:38 »
piccola domanda

da quanto ho capito si posso inserire dei pedali esterni alla gt8,ovvero c'è 1 entrata apposita per questi(correggetemi se sbaglio)
ma è possibile crare 1 prest sulla gt8 con cui attivare automaticamente anche questi pedali?
Loggato

pecies come and go
but the earth standforever fast,
all rivers run toward the sea
but the sea iis never full

winner   moff contest di natale  icon_victory.gif  icon_champion.gif

www.myspace.com/zone167
lukesky

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #176 il: 21 Maggio 2006, 21:45:36 »
Citato da: "kaos-engine"
se metto la gt 8 con il collegamento a 4 fili imposto l'output su  stack amp visto che il mio √® un testata e cassa

se invece uso un combo che tipo di output devo usare?
Loggato

LucaP....pollosky.it
leo_20

MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #177 il: 21 Maggio 2006, 22:01:21 »
Citato da: "wildchild82"
piccola domanda

da quanto ho capito si posso inserire dei pedali esterni alla gt8,ovvero c'è 1 entrata apposita per questi(correggetemi se sbaglio)
ma è possibile crare 1 prest sulla gt8 con cui attivare automaticamente anche questi pedali?

io credo di sì...non vorrei aver detto una stronxata, ma credo di sì...
Loggato

Agata Smeralda --- Progetto per l'adozione a distanza
www.agatasmeralda.org
witus

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #178 il: 22 Maggio 2006, 08:17:08 »
Credevo di avere imparato ad usare abbastanza bene il mio bel GT-8 ma vedo che in questo topic se ne imparano continuamente delle nuove.
Allora, visto che siete così preparati, vi chiedo una cosa che non mi riesce per niente: come si fa a trasferire o ricevere dati dal GT-8 usando il PC? Ho scaricato GT-8 editor ed ho un cavo midi con interfaccia joystick ma non acchiappo un bel tubo di impostazioni midi sia sul PC che sul Boss. Considerando il fatto che il mio PC è dotato di scheda audio integrata, qualcuno mi sa dire come faccio a portare a termine l'operazione?
Salud!

icon_brindisi.gif
Loggato
scheggia impazzita

MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #179 il: 22 Maggio 2006, 11:24:50 »
Colleghi la Boss, fai partire il programma e selezioni la pedaliera. E poi spippoli come un dannato tramite mouse.
Loggato

.L.

Il RE+ è sempre con noi.

Che cos'√® il genio: √® fantasia, intuizione, decisione.... e velocit√†  d'esecuzione.

Il mio blog, se ci passate ogni tanto mi fa piacere
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Country Guitar Tricks #6 - Johnny Hiland

Salve MusicOffili, benvenuti a questo sesto appuntamento con la chitarra country e country/rock, in questa puntata studieremo lo stile di ...

Vertrek live @Digital Life PLAY Latina

Con questa news siamo felici di segnalarvi un interessantissimo evento che si svolgerà a Latina, ed al quale parteciperanno due ...

Karenina - Via Crucis

"Via Crucis" è il secondo album d'inediti realizzato dai bergamaschi Karenina, ed arriva a due anni di distanza dal cd ...

Guitar Workout #11 - Improve your skill!

Salve MusicOffili , undicesima puntata con gli esercizi di tecnica chitarristica pura in compagnia di Francesco Fareri di Total ...

New Album Releases - Dal 20 al 26 ottobre 2014

Riassumiamo in questa news le uscite discografiche pi√Ļ importanti di questa settimana (20-26 ottobre 2014), che di seguito troverete elencate ...

Fabi Silvestri Gazzè - Il Padrone Della Festa

Alle 02:02 di una notte qualsiasi, dove l'insonnia ha la meglio, e l'unica soluzione è tentare di attirare lo schivo ...

Le Pentatoniche - C Shape

Ciao a tutti MusicOffili, come potrete immaginare in questa terza puntata studieremo le pentatoniche in forma di DO ("C ...