e dentro ci sono:
6 condensatori
7 resistenze
2 transistor
...ma lasciamo stare
@Sbociol
Ho registrato un po' di samples alla "pene canino" usando un po' di distorsioni che ho a casa
la catena effetti è sempre uguale:
Stingray > distorsione > Hartke bass attack (come D.I., senza eq ne volume) > scheda audio > cubase con un maximizer per il dithering.
come distorsioni ho usato:
Jumbo tone bender (autocostruito): è un fuzz abbastanza classico con controllo di gain, tono e volume. Ho registrato un pezzo dei Muse (più o meno) con il tono tutto aperto e gain crescente, poi col tono chiuso e il gain sempre crescente
Rispetto all'originale il mio ha il clipping asimmetrico e un circuito per miscelare il suono pulito con quello effettato, per il sample ho usato il suono effettato all'80%
AMT California: è un distorsore "mesa style" con controllo di gain,volume, bassi e treble. Il sample è registrato in flat con livelli di gain crescenti e volume a 3/4, dopo lo stacco di batteria ho fatto una serie di bicordi e verso la fine ho esasperato l'equalizzazione.
Dal sample non sembra ma tende ad impastare.
Award Session JD10: è un preamp distorsore fatto anche dalla Morley , anche lui d'impostazione Mesa ma rispetto all'AMT ha il controllo dei Mid che rende il suono più controllabile, ha meno volume però.
Il sample è registrato in flat a livelli crescenti gain e volume a 3/4, dopo lo stacco vado di bicordi e poi a corda vuota esasperando treble, mid ,i bass e gain.
Dr.Boogey (autocostruito) è di nuovo un distorsore Mesa...anzi è proprio il canale lead del dual rectifier con i fet al posto delle valvole,
il mio ha in più lo spaker simulator del triaxis che lo rende ulteriormente controllabile. controlli: gain,bass,mid, treble,presence e volume.
Samples registrato con i toni in flat e livelli crescenti di gain, volume a 1/2 e speaker simulator attivo. Dopo lo stacco i canonici bicordi e poi corda a vuoto per testare bassi,medi,treble e presence. dove il suono diventa fuzzoso ho spento lo speaker simulator.
Hartke bass attack preamp/D.I. ho settato il gain al massimo e ho agito sul blender miscelando sempre più segnale effettato, ho agito sullo shape: prima tutto aperto e poi tutto chiuso, infine senza shape.
http://www.megaupload.com/?d=6VQMTGCT