07 Settembre 2010, 03:10:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: quale chorus?  (Letto 753 volte)
andrec4703
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
MusicOffilo affezionato
*

« il: 04 Marzo 2010, 23:12:31 »

ciao a tutti icon_victory.gif, alllora io ho gia lo small clone che è davvero bello quando si abbonda un po con l effetto però a me servirebbe un chorus da tenere sempre acceso settato al minimo sui drive sia leggeri che piu pesanti e in questo lo small clone non mi soddisfa poiche anche al minimo non da quel calore e armoniche che mi aspettavo ma metallizza un po il suono, quindi ragazzi attendo consigli da i piu esperti... grazie a tutti icon_victory.gif icon_victory.gif
Loggato
glmetal
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (6)
Profeta di MusicOff
*

Mica stamo qua a smacchià 'e giraffe!!!

« Risposta #1 il: 04 Marzo 2010, 23:19:49 »

BOSS CE 2...punto e basta icon_asd5.gif
Loggato

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . "      Jimi Hendrix
Citato da: iperfungus
Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita...
Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
pandolfi56
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

Rock

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2010, 23:35:49 »

quoto, il bello de sto chorus è che co depth al max e rate a un quarto8o era il contrario? icon_acc.gif) fa quasi da vibe.

imho è eccezionale. devo dire però che ultimamente è lievitato parecchio di prezzo. io lo pagai 95 black label del 1983 ora lo stesso modello sta anche a 130-160
Loggato
AlbyyyPetrucci
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Profeta di MusicOff
*

Con la tecnica si può fare qualsiasi cosa...

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2010, 23:37:26 »

quoto in pieno!!! :adorazione:
Loggato

"Avere un Fulltone in mezzo a tanti Beringher è come montare il volante della Ferrari su una Cinquecento...rimane una Cinquecento!"

"La musica è di tutti, ma non per tutti!", approved by Teobass88!

In sala prove non si va per provare(sebbene il nome inganni!),in sala prove si va per eseguire...
andrec4703
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2010, 23:41:31 »

quindi diciamo che settato al minimo lo potrei tenere sempre acceso come piace a me? ma non e che enfatizza bassi o alti? lo vorrei abbastanza neutrale sotto questo punto di vista icon_brindisi.gif
Loggato
pandolfi56
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

Rock

« Risposta #5 il: 05 Marzo 2010, 11:16:28 »

veramente enfatizza le medie un pochino, ma se lo tieni sempre acceso non lo senti.

@albyy: ciao quanto tempo, ho saputo che stai studiando fisica giusto? scusate l'ot.
Loggato
glmetal
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #6 il: 05 Marzo 2010, 17:01:23 »

il ce2 è molto liquido, l'opposto dello small clone che è pià tagliente, e soprattutto è abbastanza "morbido", poco invadente, gli effetti stranissimi che puoi fare con certi chorus te li scordi icon_asd5.gif
perfetto se lo devi usare solo come ambiente, secondo me :)
Loggato

"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà . "      Jimi Hendrix
Accendo tutto, gain e volume a palla...sparo un power chord e sposto la Terra dall'orbita...
Io invece non ho capito: ma glmetal lo volete bannare o dobbiamo aspettare ancora?
andrec4703
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #7 il: 05 Marzo 2010, 18:18:12 »

ed e proprio iul mio utilizzo questo e cioè niente robe strane ma sempre acceso a minimo per non essere invadente icon_brindisi.gif
Loggato
elric
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #8 il: 09 Marzo 2010, 11:41:13 »

... concordo!!!!

Loggato
Sir Jack
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #9 il: 09 Marzo 2010, 12:22:01 »

ciao a tutti icon_victory.gif, alllora io ho gia lo small clone che è davvero bello quando si abbonda un po con l effetto però a me servirebbe un chorus da tenere sempre acceso settato al minimo sui drive sia leggeri che piu pesanti e in questo lo small clone non mi soddisfa poiche anche al minimo non da quel calore e armoniche che mi aspettavo ma metallizza un po il suono, quindi ragazzi attendo consigli da i piu esperti... grazie a tutti icon_victory.gif icon_victory.gif

-retro sonic chorus              bellissimo fa anche vibrato
-fulltone choralflange      bellissimo, fa anche flanger ma non lo fanno più adesso dovrebbe uscire la nuova versione che fa pure il vibrato

Loggato
lupen751
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #10 il: 09 Marzo 2010, 15:47:51 »

voodoo lab chorus
Loggato
tamay
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (3)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #11 il: 09 Marzo 2010, 18:39:38 »

Un fattore da tenere in considerazione nell'acquisto di un effetto d'ambiente, sarebbe la presenza di un effect mix, ovvero la possibilita' di dosare la quantita' di suono effettato e di suono dry.
Loggato
-Marcus-
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (7)
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #12 il: 09 Marzo 2010, 18:47:31 »

io darei un occhio ai chorus della mxr anche. sia lo stereo chorus che il nuovo black label
Loggato

strumentazione: Paul Reed Smith Custom24 w/I-Spira Blu, OLP MM1.
accordatore Ibanez LU-20, compressore Diamond CPR-1, wah Carl Martin 2Wah, phaser Jad&Freer Lust Phase, overdrive ISP Fetish, overdrive Jad&Freer Mid Drive (zendrive), delay Carl Martin Red Repeat
Blackstar HT-5 mini-stack

Citazione
"a volte tre accordi sono decisamente più significativi di una pioggia di note... la cosa più importante è quello che riesci a trasmettere, il sentimento e l'attitudine che un musicista riesce a tradurre in musica." --James Root--
andrec4703
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #13 il: 09 Marzo 2010, 22:26:22 »

mmmm.......... rimango sempre piu orientato sul ce 2 :?:
Loggato
glmetal
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #14 il: 10 Marzo 2010, 17:59:28 »

mmmm.......... rimango sempre piu orientato sul ce 2 :?:

ma si, se lo devi tenere sempre acceso non ti servono funzioni stroboscopiche, ti basta un unico, gran suono, abbastanza "standard", intendendo dire niente oscillazioni velocissime e molto modulato, e il CE2 fa esattamente questo.
Loggato

Skifatterust
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
Veterano di MusicOff
*

"Monsieur le gasè"

« Risposta #15 il: 31 Marzo 2010, 12:50:17 »

io darei un occhio ai chorus della mxr anche. sia lo stereo chorus che il nuovo black label

Bello, lo Stereo Chorus MXR icon_brindisi.gif
Altri pedali...MXR Micro Chorus, BMF Liquid Sky, Eden Analog Sync 3, Maxon Stereo Chorus, GNI Analog Stereo Dual Chorus
Loggato
ucika
MusicOff Member
*

Michael Jackson

« Risposta #16 il: 18 Aprile 2010, 12:21:35 »

da possessore quoto il CE2...e' il chorus di riferimento per la maggior parte dei costruttori di chorus...il retrosonic ne e' un esempio
Loggato
Canadian
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (5)
*

...Oppure Pasquale =)

« Risposta #17 il: 18 Aprile 2010, 13:26:10 »

Direi anche l'Ibanez CS9 che dovrebbe essere molto simile e contemporaneo al CE-2, sul tubo trovi tanti video che li mettono a confronto. Prezzo nella media.
Loggato

...And Justice for All....
-Marcus-
MusicOff Member
*

« Risposta #18 il: 18 Aprile 2010, 14:01:43 »

da possessore quoto il CE2...e' il chorus di riferimento per la maggior parte dei costruttori di chorus...il retrosonic ne e' un esempio

ma il retrosonic non è la riproduzione del CE-1?? quello scatolotto grigio dal suono decisamente psichedelico??
Loggato

strumentazione: Paul Reed Smith Custom24 w/I-Spira Blu, OLP MM1.
accordatore Ibanez LU-20, compressore Diamond CPR-1, wah Carl Martin 2Wah, phaser Jad&Freer Lust Phase, overdrive ISP Fetish, overdrive Jad&Freer Mid Drive (zendrive), delay Carl Martin Red Repeat
Blackstar HT-5 mini-stack

Citazione
"a volte tre accordi sono decisamente più significativi di una pioggia di note... la cosa più importante è quello che riesci a trasmettere, il sentimento e l'attitudine che un musicista riesce a tradurre in musica." --James Root--
ucika
MusicOff Member
*

Michael Jackson

« Risposta #19 il: 18 Aprile 2010, 15:34:38 »

esatto...il retrosonic e' il clone del ce1,il ce2 a quanto ne so e' la sezione chorus del ce1 (che e' chorus e vibrato)quindi sempre li si casca

ps non so quanto sia vero...una volta ho letto che il ce1 in realta' non e' stato concepito per la chitarra ma tipo per il piano...il ce2 e' la versione chitarristica del ce1...ripeto non so quanto sia vero semmai qualche esperto tipo Pierangelo potrebbe spiegarci le differenze ora lo invito alla discussione
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: