17 Maggio 2012, 16:42:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Come registrare la voce?  (Letto 209 volte)
domenico90o

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 04 Febbraio 2012, 16:05:42 »
salve a tutti,mi rivolgo a voi esperti e volevo chiedervi come posso registrare la mia voce su una base musicale avendo in dodazione un mixser YAMARA MG124CX , 2 CASSE ATTIVE 250W,  ho tentato in diversi modi ma non trovo un buon risultato. per registrare uso direttamente il mio pc hp con la sua scheda integrata, i puo fare ho  dovro munirmi di altri accessori per registrare, siccome mi sono acostato da poco a fare il karaoke  mi diverto molto ,  mi piacerebbe anche registrare  la mia voce, vi ringrazio molto ciao. 8) icon_friends.gif icon_friends.gif icon_friends.gif icon_friends.gif
Loggato
samu the guitar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (9)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2012, 00:09:11 »
Per adesso in quale modo hai provato?
Loggato

PRS Custom 24 Charcoal - Epiphone Les Paul Custom Di Marzio SuperDistortion e Alnico Pro II (entrambi splittabili sul tono) - Fender FM212R (versione in testata + cassa realizzata da me) - Mesa Boogie Stiletto Deuce - Mesa Boogie 2x12 - Carl Martin Chorus XII, Carl Martin 2wah, Boss TU-2, Toadworks Death Rattle, Midione Super tri-od, Boss DD3 (pink label), MXR Evh Phase 90.
domenico90o

MusicOff Member
*

« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2012, 12:48:54 »
Per adesso in quale modo hai provato?
salve ti ringrazio dela tua collaborazione, per registrare la mia voce su una base karaoke  uso un programma  Moon Voce record,  il problema che riscontro e che quando registro si attiva il microfono del pc  e non riesco ad registrare dal microfono che collego al mixser il SHURE SM 57,  attivandosi il microfono del pc  registra tutto quello che emettono le casse ma il risultato e scadente, come potrei risolvere il problema grazie ciao.
Loggato
samu the guitar

MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2012, 13:03:31 »
Come lo colleghi il mixer al pc?  :)
Loggato

PRS Custom 24 Charcoal - Epiphone Les Paul Custom Di Marzio SuperDistortion e Alnico Pro II (entrambi splittabili sul tono) - Fender FM212R (versione in testata + cassa realizzata da me) - Mesa Boogie Stiletto Deuce - Mesa Boogie 2x12 - Carl Martin Chorus XII, Carl Martin 2wah, Boss TU-2, Toadworks Death Rattle, Midione Super tri-od, Boss DD3 (pink label), MXR Evh Phase 90.
domenico90o

MusicOff Member
*

« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2012, 13:12:07 »
Come lo colleghi il mixer al pc?  :)
salve lo collego con un cavo  proel  come questo CAVO-AUDIO-MINI-JACK-ST-DOPPIO-JACK-MONO-DJ-MIXER-1-5M  .
Loggato
samu the guitar

MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2012, 13:17:44 »
salve lo collego con un cavo  proel  come questo CAVO-AUDIO-MINI-JACK-ST-DOPPIO-JACK-MONO-DJ-MIXER-1-5M  .
Hai provato a controllare nelle impostazioni del programma? Dovrebbe esserci il modo per scegliere cosa deve essere usato per registrare  :wink:
Loggato

domenico90o

MusicOff Member
*

« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2012, 13:26:41 »
Hai provato a controllare nelle impostazioni del programma? Dovrebbe esserci il modo per scegliere cosa deve essere usato per registrare  :wink:
si ho provato il problema e che se collego il microfono sul mixser non lo posso controllare dal pc quindi se disattivo il microfono del pc non  registra,  mentre se inserisco il microfono esterno  nel pc  posso registrare ma poi non ho i comandi dal mixser penso di essere chiaro  ti mando la foto del mio mixser http://www.promusic.net/detail0.php?prod=54163&cat=13000850 il  il pc lo collego  in linea in  5/6 del mixser  esatto il collegamento grazie.
Loggato
samu the guitar

MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2012, 13:29:18 »
si ho provato il problema e che se collego il microfono sul mixser non lo posso controllare dal pc quindi se disattivo il microfono del pc non  registra,  mentre se inserisco il microfono esterno  nel pc  posso registrare ma poi non ho i comandi dal mixser penso di essere chiaro  ti mando la foto del mio mixser http://www.promusic.net/detail0.php?prod=54163&cat=13000850 il  il pc lo collego  in linea in  5/6 del mixser  esatto il collegamento grazie.
Prova a collegare con un cavo l'uscita cuffie con l'input del microfono del tuo pc.  :wink:
Loggato

domenico90o

MusicOff Member
*

« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2012, 13:33:19 »
Prova a collegare con un cavo l'uscita cuffie con l'input del microfono del tuo pc.  :wink:
scusami non ho capito devo collegare  puoi spiegarmi meglio grazie
Loggato
Nitrodrift

Visitatore

« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2012, 13:36:59 »
ti conviene prendere una scheda audio esterna , oltre a migliorare la qualità audio hai anche un ingresso che si chiama " line in " che serve appunto per collegare mixer e simili ...
Loggato
samu the guitar

MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2012, 13:39:04 »
il 5/6 non è una uscita, ma è un ingresso per microfoni.
Prova ad usare un cavo RCA, ed attaccalo al rec out che trovi nel mixer (dopo all'11/12), ed entra nell'input del microfono del pc.
Se non funziona nemmeno così prova a collegare l'uscita "phones" presente sul mixer, con l'input del microfono del pc  :wink:
Per altri chiarimenti sono a disposizione  :)

P.S. Come suggerito da Nitrodrift con una scheda audio esterna migliora la qualità, ma se non hai la possibilità di prenderla fai le prove suggerite  :wink:
Loggato

domenico90o

MusicOff Member
*

« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2012, 13:44:22 »
ti conviene prendere una scheda audio esterna , oltre a migliorare la qualità audio hai anche un ingresso che si chiama " line in " che serve appunto per collegare mixer e simili ...  ok  sul collegamento che mi hai indicato sono riuscito ad disabilitare il microfono del pc ed a settare quello esterno ti ringrazio molto ciao buona domenica.
[/q
Loggato
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...