17 Maggio 2012, 16:40:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Pc gaming PRO 2012: consigli  (Letto 1183 volte)
The_Real_Puppet

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2012, 20:50:11 »
Ma è una c*****  :D

Una schermata nera a 1080p la fai anche con una scheda "di serie" se devi sviluppare un ambiente 3D in movimento con dettagli impressionanti (riflessi di luce, di acqua impronte digitali ecc) ti schioppa la scheda (fatto  icon_victory.gif) [i livelli non erano così alti all'epoca, ma il rapporto è quello]

per la cpu non sono più documentato, ma cerca i benchmark su internet e vedi  :) io ti consiglio non tanto di guardare in base alle prestazioni dure e pure, ma il ranking in base al rapporto qualità prezzo, tipo questo:

http://www.cpubenchmark.net/cpu_value_available.html

icon_brindisi.gif
Ah ma sto parlando esclusivamente dell'ambito gaming :)
Loggato

Strumentazione
ESP Kiko Loureiro Signature - Jackson Stealth EX - Ibanez RG870 - Ibanez Rg370Dx - Mesa 5:50 combo - Marshall Valvestate VS30R - Pod X3 Live
Tobo

MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2012, 20:54:32 »
Ah ma sto parlando esclusivamente dell'ambito gaming :)

pure io, forse si capisce che parlo di rendering professionale, ma intendevo per i giochi  :wink:
Loggato

Citato da: Tobo
Io pagherei oro un liutaio per farmi fare una jem in mogano....gialla
Tu sei pazzo...

Medagliere: 40 Oro  -  33 Argento  -  30 Bronzo  -  16 Legno        I miei libri su Anobii
The_Real_Puppet

MusicOff Member
*

« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2012, 21:05:31 »
Se vuoi ti faccio la lista dei giochi PC che faticano a girare su una scheda di fascia media/alta come la gtx560ti a 1080p...tanto si contano sulle dita di una mano icon_nicetongue.gif
Loggato

Strumentazione
ESP Kiko Loureiro Signature - Jackson Stealth EX - Ibanez RG870 - Ibanez Rg370Dx - Mesa 5:50 combo - Marshall Valvestate VS30R - Pod X3 Live
ibanezrg270
Vincenzo Iannaccone
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2012, 21:29:18 »
Se vuoi ti faccio la lista dei giochi PC che faticano a girare su una scheda di fascia media/alta come la gtx560ti a 1080p...tanto si contano sulle dita di una mano icon_nicetongue.gif

Ho trovato oltremodo pesantissimi Skyrim, metro 2033 e battlefield  icon_acc.gif

Infatti se prendo na 560 ti temo di doverla cambiare dopo tre mesi  icon_acc.gif
Loggato
Tobo

MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #19 il: 05 Febbraio 2012, 02:40:17 »

Voi non capite....non lo si fa per le prestazioni video....ma perchè avere le schede in sli o crossfire è da pro  8)

:lol: :lol:
Loggato

Tu sei pazzo...

Medagliere: 40 Oro  -  33 Argento  -  30 Bronzo  -  16 Legno        I miei libri su Anobii
ibanezrg270
Vincenzo Iannaccone
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2012, 05:33:15 »
Mi mandi una frecciatina tobo?  icon_asd5.gif
Mai avuti SLI o Crossfire, era per capire se poteva essere na soluzione durevole nel tempo :P  icon_brindisi.gif icon_smileabbraccio.gif
Loggato
ibanezrg270
Vincenzo Iannaccone
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2012, 05:43:13 »
<a href="http://www.youtube.com/v/W1JKv8L-SMg&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/W1JKv8L-SMg&rel=1</a>

leggete la descrizione...vi pare veritiera come specifiche di sistema del tizio?  icon_firuli.gif
Loggato
Tobo

MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #22 il: 05 Febbraio 2012, 09:29:24 »
Gioca offline  :)

Se fai un multiplayer online ti massacrano perchè ha un lag pazzesco  :wink:

Su un altra discussione avevo postato i requisiti minimi di due giochi della stessa serie a distanza di due anni beh, diciamo che mediamente erano più che triplicati  :) Se vuoi che ti duri almeno 4 anni, prendilo bello potente sto pc magari la scheda video fai sempre tempo ad upgradarla, ma il processore cambia socket ogni volta che ne viene fuori uno nuovo, per la ram 4 giga sono abbastanza, ma se la scheda video non ha abbastanza Vram attinge da quella del pc quindi andrei sugli 8 giga, magari tenendomi la possibilità di espanderla fino a 16   :)
Loggato

Tu sei pazzo...

biruk22

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #23 il: 05 Febbraio 2012, 12:19:58 »
Comunque di sicuro usare 2 o più GPU ti da una maggiore potenza di calcolo senza dubbio, c'è anche la possibilità di usare una scheda meno potente per gestire la fisica, però più schede significa:
- più consumo di watt ( considera un alimentatore abbastanza potente )
- non sempre i driver sono ottimizzati per tutti i giochi ( potresti non trarre benefici )
- temperature elevate (considera un buon case areato , se pensi di overclocckare dai un occhio a dei dissipatori aftermarket o al raffreddamento a liquido)
- rumorosita (2 schede doppio rumore)
una nota la Vram non si somma rimane uguale tra le schede.
c'e un altro problema fastidioso chiamato micro-stuttering Link
Però è tutto da valutare potresti ottenere migliori risultati di una scheda singola spendendo meno (dai un occhio anche all'usato se vuoi risparmiare)

Loggato
ibanezrg270
Vincenzo Iannaccone
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #24 il: 05 Febbraio 2012, 16:21:11 »
schede usate non mi ispirano fiducia...spesso vendono delle bufferizzate...cacciano difetti randomici  icon_firuli.gif
Loggato
biruk22

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #25 il: 05 Febbraio 2012, 16:48:02 »
Citazione
spesso vendono delle bufferizzate
Cioè?
Loggato
Tobo

MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #26 il: 05 Febbraio 2012, 18:48:19 »
Credo intenda quelle rigenerate  :)
Loggato

Tu sei pazzo...

Kirk.136
Chiamatemi Vicio, Golden Vicio!
MusicOff Member
*

« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2012, 20:05:38 »
Salve, mi permetto un paio di consigli:

-L'hd veloce non serve per il gaming quindi se prendi un ssd fai benissimo ma non serve certo per giocare, anzi i giochi puoi tranquillamente metterli sull'hd meccanico così risparmi spazio sull'ssd

-Ram, tanta e veloce, io su un pc nuovo non prenderei meno di 8gb non perchè sia utile al momento ma almeno prendi un pc che dura.

-vga io ho una hd6970 (6950 moddata) e va più che di lusso e te ne esci con poco.

-cpu prendi il meglio che puoi permetterti anche con quale sacrificio (che sia su amd o su intel), ma non parlo di clock massimo possibile, parlo di architettura e cache, per il clock si fa sempre in tempo a overclockare che tanto ormai è un gioco da bambini e non si rischia nulla.

-Non risparmiare sull'alimentatore io ho preso un corsair tx850 80+ e "spadruneggia"  icon_asd5.gif. Assicurati che sia in ogni caso almeno un 80+

Le vga "bufferizzate"? cos'hanno un video-accumulatore prima della ram?  icon_asd5.gif

Loggato

Le mie chitarre: Ltd mh301, Hamer standard quilt, Fender strat hm hss, Yamaha eg112 custom, Takamine EG523SC,altra Takamine, Yamaha F310, chitarra classica Santa Cruz.
---
Ampli: Mesa Boogie F50, Behringer  ultracustic ACX450.
---
Effetti: Boss ds2, Cry baby gb95, behringer nr100, behringer ph9, behringer dr100, V-amp 2.
---
Home recording station: Batteria elettronica Yamaha DTXplorer, monitor da studio Edirol MA15DBK, scheda audio M-audio fast track pro, microfono akg d88s.
biruk22

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2012, 20:40:47 »
Citazione
per il clock si fa sempre in tempo a overclockare che tanto ormai è un gioco da bambini e non si rischia nulla.
però bisogna stare attenti alle alte temperature di solito se si overcloccka un dissipatore migliore di quello stock e d'obbligo,e non tutti i processori sono sbloccati per esempio i5 2500 è bloccato mentre il 2500k ha il moltiplicatore sbloccato e in ultimo anche la scheda madre deve essere scelta in base a cosa si ha intenzione di fare.
Loggato
Kirk.136
Chiamatemi Vicio, Golden Vicio!
MusicOff Member
*

« Risposta #29 il: 07 Febbraio 2012, 01:37:21 »
-non riscaldano particolarmente.... arrivano tranquillamente a limite di clock senza overvolt col dissipatore standard, sono finiti i tempi del prescott

-non ti interessa che abbia il moltiplicatore sbloccato  o meno l'importante è avere i divisori per le ram e fai salire di FSB, ci guadagni anche in prestazioni facendo andare il northbridge a clock più elevato.
Loggato

Le mie chitarre: Ltd mh301, Hamer standard quilt, Fender strat hm hss, Yamaha eg112 custom, Takamine EG523SC,altra Takamine, Yamaha F310, chitarra classica Santa Cruz.
---
Ampli: Mesa Boogie F50, Behringer  ultracustic ACX450.
---
Effetti: Boss ds2, Cry baby gb95, behringer nr100, behringer ph9, behringer dr100, V-amp 2.
---
Home recording station: Batteria elettronica Yamaha DTXplorer, monitor da studio Edirol MA15DBK, scheda audio M-audio fast track pro, microfono akg d88s.
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...