17 Maggio 2012, 16:39:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Facebook mi chiede la carta di credito (nuove frontiere della truffa)  (Letto 782 volte)
Forsaken_In_A_Dream
o più semplicemente Francesco..
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Profeta di MusicOff
*

« il: 25 Febbraio 2012, 16:20:50 »

La nuova generazione di truffatori ci sa fare  icon_asd5.gif : da pochi minuti quando apro facebook appare la schermata allegata con la scritta: "Facebook salva le tue informazioni di pagamento per acquisti futuri. Puoi rimuovere o gestire queste informazioni dalle impostazioni del tuo account in qualsiasi momento. "

Naturalmente non ti fanno andare avanti o altro; sono rimasto stupito dal fatto che non mi re-indirizzano (è proprio la pagina di facebook se non sbaglio), la grafica è molto professionale e l'anti-virus non mi becca nulla  icon_acc.gif

Magari ora scopro che è proprio Facebook che realmente vuole queste informazioni; e nel caso, se ne può anche andare a quel paese :D

Comunque ora installo malwarebytes (sperando che anche in versione di prova elimini virus icon_asd5.gif) , sperando di risolvere: oltre la ricerca di una soluzione (che spero di aver trovato con il programma che sto installando), il topic è più che altro per informarvi di questa nuova "minaccia" :wink:  icon_ehmm.gif  icon_acc.gif

Loggato

Down From The Sky

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2012, 16:28:40 »
Sto odiando Facebook ultimamente... un po' di tempo fa chiese pure il numero di telefono che poi ho scoperto comparire nelle informazioni del profilo icon_acc.gif
Loggato
Vigilius
Filosofo-musicista (o viceversa) - FENDER forever
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
*

« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 16:31:25 »
Ti sei beccato qualcosa grazie a Faccialibro  icon_nono.gif

Ok, calma e cerca sul web che la soluzione c'è di sicuro e magari l'hai già trovata; tra l'altro è roba vecchia e quindi è strano che l'antivirus non dica nulla

Sto odiando Facebook ultimamente... un po' di tempo fa chiese pure il numero di telefono che poi ho scoperto comparire nelle informazioni del profilo icon_acc.gif

Quello potrebbe essere perché se ti colleghi da un'altra postazione vuole sapere se sei tu o meno anche se è una protezione del tubo.

Non ho Facebook  :D
Loggato

Il problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ...
Down From The Sky

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
*

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 16:37:17 »
Mah, non saprei... menomale che non ne faccio un uso assiduo: principalmente lo uso per sentirmi con qualche musicoffilo... Non sono uno che pubblica link dementi ogni 2 minuti icon_nicetongue.gif
Loggato
Forsaken_In_A_Dream
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 16:41:56 »
Ti sei beccato qualcosa grazie a Faccialibro  icon_nono.gif

Ok, calma e cerca sul web che la soluzione c'è di sicuro e magari l'hai già trovata; tra l'altro è roba vecchia e quindi è strano che l'antivirus non dica  nulla

Vigi, io faccialibro lo uso per scopo prettamente "lavorativo": nel senso, chi lo apre non ci trova alcun fatto mio (oltre il nome insomma, manco la foto :D); Però mi fa comodo per condividere tra gli utenti lì presenti gli articoli che scrivo qui su Moff e altri lavoretti  :wink: Questo solo da introduzione perché lo so come la pensi (giustamente, perché ci si perde veramente tanto tempo, però il potenziale pubblicitario -anche se io lo uso molto male non essendo uno spammone  icon_acc.gif- c'è)  8)

Problema già risolto comunque (e confermo che Microsoft Security Essentials non me lo trovava  icon_ehmm.gif): molto insidiosa come truffa, per chi è meno esperto!

Occhio ragazzi  icon_brindisi.gif
Loggato

azb1234
"Et je m'envais/au vent mauvais..." [P. Verlaine]
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2012, 21:10:21 »
Occhio Forsaken che tutto ciò che pubblichi su Facebook diventa di sua proprietà. Non è il posto migliore per mettere il proprio materiale.

Comunque grazie della segnalazione, in effetti è molto ben fatto! icon_nono.gif
Loggato

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff •
Jaqen

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2012, 21:36:49 »

Vigi, io faccialibro lo uso per scopo prettamente "lavorativo": nel senso, chi lo apre non ci trova alcun fatto mio (oltre il nome insomma, manco la foto :D); Però mi fa comodo per condividere tra gli utenti lì presenti gli articoli che scrivo qui su Moff e altri lavoretti  :wink: Questo solo da introduzione perché lo so come la pensi (giustamente, perché ci si perde veramente tanto tempo, però il potenziale pubblicitario -anche se io lo uso molto male non essendo uno spammone  icon_acc.gif- c'è)  8)

Problema già risolto comunque (e confermo che Microsoft Security Essentials non me lo trovava  icon_ehmm.gif): molto insidiosa come truffa, per chi è meno esperto!

Occhio ragazzi  icon_brindisi.gif

Ti ricordi cos'era? Un file? Come si chiamava?
Loggato

samu the guitar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (9)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2012, 17:35:47 »
Le studiano proprio tutte..  icon_acc.gif
Loggato

PRS Custom 24 Charcoal - Epiphone Les Paul Custom Di Marzio SuperDistortion e Alnico Pro II (entrambi splittabili sul tono) - Fender FM212R (versione in testata + cassa realizzata da me) - Mesa Boogie Stiletto Deuce - Mesa Boogie 2x12 - Carl Martin Chorus XII, Carl Martin 2wah, Boss TU-2, Toadworks Death Rattle, Midione Super tri-od, Boss DD3 (pink label), MXR Evh Phase 90.
Forsaken_In_A_Dream
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2012, 08:50:37 »
Occhio Forsaken che tutto ciò che pubblichi su Facebook diventa di sua proprietà. Non è il posto migliore per mettere il proprio materiale.

Anche questa non la sapevo; anche se, comunque, non pubblico mai direttamente lì, ma condivido sempre elementi che ho già pubblicato altrove. Però visto quanto sono scarsamente dotato nelle pratiche di spam selvaggio potrei anche pensare di abbandonarlo vista questa "novità": tanto ci guadagno pochi lettori, e magari evito di pentirmene poi...

Ti ricordi cos'era? Un file? Come si chiamava?

Purtroppo non trovo la cronologia delle minacce tolte da Malwarebytes  :?: Non ricordo cos'era perché me ne ha trovati due, e ho eliminato entrambi senza farci troppo caso (fosse stato uno sarei stato sicuro che era quello e me lo sarei pure ricordato  icon_acc.gif:D
Loggato

samu the guitar

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (9)
Veterano di MusicOff
*

« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2012, 14:45:34 »
Anche questa non la sapevo; anche se, comunque, non pubblico mai direttamente lì, ma condivido sempre elementi che ho già pubblicato altrove. Però visto quanto sono scarsamente dotato nelle pratiche di spam selvaggio potrei anche pensare di abbandonarlo vista questa "novità": tanto ci guadagno pochi lettori, e magari evito di pentirmene poi...
Potresti valutare l'idea di tenere un blog o un mini sito con i tuoi lavori, mettertelo in firma qui o su altri forum in cui sei registrato, così pubblicizzi un po'..  :wink:
Loggato

PRS Custom 24 Charcoal - Epiphone Les Paul Custom Di Marzio SuperDistortion e Alnico Pro II (entrambi splittabili sul tono) - Fender FM212R (versione in testata + cassa realizzata da me) - Mesa Boogie Stiletto Deuce - Mesa Boogie 2x12 - Carl Martin Chorus XII, Carl Martin 2wah, Boss TU-2, Toadworks Death Rattle, Midione Super tri-od, Boss DD3 (pink label), MXR Evh Phase 90.
Krasouc
4 8 15 16 23 42
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #10 il: 05 Marzo 2012, 09:34:02 »
Sempre odiato facebook, per questo non ho mai fatto l iscrizione.  icon_maseifuori.gif
Pensateci, e sicuramente una truffa..O pure puo anche essere un semplice virus, ma se e una truffa non mi sconvolgerei, visto che tra lo staff di FB ci sono svariati ex hacker espertissimi...Sono stati presi apposta per sgammare quelli che vogliono bloccare FB o fare qualche cavolata, ma sono buoni pure per truffare.
Loggato

Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...