ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
OnlineEtà: 26 Residenza: Napoli
|
 |
« il: 17 Ottobre 2006, 20:47:23 » |
|
Salve a tutti. Vi chiedo,come da oggetto,se il prezzo per la suddetta chitarra sia onesto dato che oggi ho deciso di desistere dai miei disperati tentativi di far diminuire i prezzi al negoziante di fiducia. A volte insistere troppo porta a sentirsi quasi in difficoltà ,quindi la smetto e mi metto l'anima in pace.(se se magari...  ) Grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
The Jay
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 4)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 25 Residenza: Furlan, Udine
|
 |
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2006, 22:10:49 » |
|
Salve a tutti. Vi chiedo,come da oggetto,se il prezzo per la suddetta chitarra sia onesto dato che oggi ho deciso di desistere dai miei disperati tentativi di far diminuire i prezzi al negoziante di fiducia. A volte insistere troppo porta a sentirsi quasi in difficoltà ,quindi la smetto e mi metto l'anima in pace.(se se magari...  ) Grazie  onestamente con qui soldi me la farei fare...spendi forse anche meno e hai un prodotto di maggiore qualità !
|
|
|
|
|
Loggato
|
AC30 addicted
|
|
|
stevevai1
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 1)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 38 Residenza: partinico (PA)
|
 |
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2006, 22:12:45 » |
|
A me sembra di averla vista sui 1100-1200.Ho visto anche che ce ne sono vari modelli che si differenziano per la finitura(lucida oppure opaca). Non ti posso rispondere con sicurezza al 100% in quanto sono un fenderista,però mi sembra proprio di averla vista a quael prezzo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
..Esercizio,esercizio, e ancora esercizio.Continuate finchè non vi sanguinano le dita, e se questo vi sta bene...solo allora saprete di essere in ballo con qualcosa di importante ... Ted Nugent
|
|
|
ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
|
 |
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2006, 22:16:41 » |
|
Per favore rispondetemi numerosi... Questo negozio ha una politica particolare (che non mi convince perchè è concorrenza sleale secondo me...). Vi spiego... se trovo un articolo che costi meno di quanto lo vendono loro,abbassano il prezzo a quello dell'articolo da me trovato da un altra parte.A detta loro "A parità di garanzie ecc ecc" A me interessa una Sg standard color ciliega per intenderci...insomma una specie di bordeaux...credo che il nome del colore sia "Heritage Cherry" o "Aged cherry" ma quest'ultimo credo ci sia solo per la Angus young Saluti. Badmirror,Iperfungus,Thomasdoc,Santeciafardoni,Francè....dove siete quando ho bisogno di voi?  loooool 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
malia
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 28 Residenza: Napoli
|
 |
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2006, 23:38:13 » |
|
viva l'usato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non lasciare che il scioffio del vento muti la tua poscizione Sciriiio!!!
|
|
|
ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
|
 |
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2006, 23:44:05 » |
|
Malia....l'usato non è sempre facile trovarlo e dipende da cosa ti compri...,c'è differenza tra un pedalino ed una chitarra di questo tipo...informati che di Gibson girano tantissimi falsi....per spese grosse è meglio farsi il cuore cosi ma trovarsi la soddisfazione che cerchi... Sono daccordo con te ma non posso esserlo in toto. Comunque sono ben accetti consigli. @Malia: Poi intendo trovarla del colore che dico oltre al fatto di essere genuina...a volte per certi articoli (piu elitari...) si può girare davvero tanto e non trovare mai nulla...poi le spedizioni su questi articoli non sono affidabili,se permetti una spesa del genere va fatta oculatamente Byez e sotto con le risposte! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ThomasDoc
Administrator
Feedback Mercatino:
( 2)
Il mio nome è Leggenda
OfflineEtà: 31 Residenza: Roma
|
 |
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2006, 23:54:58 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
|
 |
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2006, 00:33:40 » |
|
Ahah doc! Non si fa! post doppio! Che emozione riprendere il capo!!!!! Il sogno di tutti!!!!! (scherzo  ) Grazie doc... Comunque mi piace quella chitarra proprio per i suoni rock che produce.Che non suoni molto twang non è che importi molto...voglio quel suo suono,come dice badmirror:"maleducato". Per te doc ha tanti lati negativi? Dai non buttarmi giu la piccolina! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
David_Platt
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: N\A Residenza: Torino
|
 |
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2006, 01:03:45 » |
|
qui costa 1260 (il negozio è a Moncalieri, vicino a Torino): http://www.onstage.metallus.it/dettaglioprodotto.asp?id=237Con 1200 la trovi da Merula (che sta a Bra, in provincia di CN): (fai la ricerca sul sito www.merula.itIn altre parole, 1400 per quella chitarra non mi sembra un prezzo "da amico"...Che faccio, te ne vado a prendere una e te la faccio spedire? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
ender Strato Reissue '62 del 1987 made in Japan (by Tokai); Ibanez RG 560 del 1987 made in Japan; Guild D4 dal 1994 made in USA; Yamaha FG350W del 1979 made in Japan; Yamaha FG410-12 (12 corde) del 1989. ma lo strumento TOP è una fantastica ALBA spemiacustica pagata 86 euro+s.s. su ebay... uno strumento... come dire...come se ne trovano pochi! (e chi vuol intendere intenda)
|
|
|
David_Platt
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2006, 01:08:09 » |
|
Non so come mai ti piaccia quella chitarra. E' sbilanciato come strumento e suona veramente poco a livello di twang, ma ognuno ha i suoi gusti :p
Non ho mai provato una SG "seria", quindi mi apstengo sul giudizio. So epr certo che è una chitarra molto amata fra che fa HArd Rock, HArd Core, Punk e Nu Metal. Dicono (come detto riporto solo le impressioni di amici del settore), che "spara" molto in distorsione ed abbia un suono molto "grosso". LA ragione sarebbe che avendo un corpo molto sottile entra molto facilmente in risonanza con l'amplificatore, producendo molti armonici. Che poi si tratti di fuffa, come detto, non sono in grado di dirlo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
ender Strato Reissue '62 del 1987 made in Japan (by Tokai); Ibanez RG 560 del 1987 made in Japan; Guild D4 dal 1994 made in USA; Yamaha FG350W del 1979 made in Japan; Yamaha FG410-12 (12 corde) del 1989. ma lo strumento TOP è una fantastica ALBA spemiacustica pagata 86 euro+s.s. su ebay... uno strumento... come dire...come se ne trovano pochi! (e chi vuol intendere intenda)
|
|
|
badmirror
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
OfflineEtà: 30 Residenza: Empoli (FI)
|
 |
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2006, 02:20:25 » |
|
Mi sembra di averla vista a meno di 1400 ma è una chitarra dal prezzo altalenante (sempre rimanendo intorno a quella cifra ovviamente, tra i 1250 e i 1400), quindi non saprei dirtelo con sicurezza.
Per quanto riguarda il giudizio del doc, si, è in effetti sbilanciata (non in maniera esagerata eh, ma un po' si, dipende anche dall'esemplare in sè il più o meno), mentre non capisco il fatto del "twang", da quando in una gibson si cerca il twang? (almeno, io lo uso per designare il suono del pu della telecaster, in particolare la brillantezza e cattiveria al ponte). Secondo me è una gran chitarra, ma o la ami o la odi. ;)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
badmirror
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2006, 02:24:41 » |
|
So epr certo che è una chitarra molto amata fra che fa HArd Rock, HArd Core, Punk e Nu Metal.
Se posso ci metto anche blues, rock blues (qui è splendida) e rock classico, è nata in quell'ambito ;) Ma anche in molti generi attuali è presente (dal pop-rock allo stoner etc..).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
David_Platt
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2006, 02:26:36 » |
|
So epr certo che è una chitarra molto amata fra che fa HArd Rock, HArd Core, Punk e Nu Metal.
Se posso ci metto anche blues, rock blues (qui è splendida) e rock classico, è nata in quell'ambito ;) In altre parole la amano tutti meno il Doc???? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
badmirror
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2006, 02:36:49 » |
|
In altre parole la amano tutti meno il Doc????  Vabbè succede, nessuno è perfetto  :D A parte gli scherzi, è normale, molti non si trovano a proprio agio con l'sg, in fondo io stesso l'ho "modificata" perchè la preferivo in altra veste (p90, vedi le stupende special fine '60). ;)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Darkdawn
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OnlineEtà: 43 Residenza: Firenze
|
 |
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2006, 12:28:31 » |
|
I prezzi della Sg variano molto a seconda del negoziante. 1400 però mi sembrano troppi, dato che si trova benissimo in genere a 200 euro meno. comunque è una chitarra fantastica per l'hard/nu metal/gothic/rock-blues, ci fai tutti i generi sanguigni e grintosi che vuoi. Io ci faccio anche il tapping e spara delle rotondità armoniche da Dio. Consigliatissima. Cerca bene e vedrai che la trovi a meno di 1400 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
|
 |
« Risposta #15 il: 18 Ottobre 2006, 13:13:58 » |
|
Il fatto è che non mi fido delle spedizioni...paura che la sballottino troppo nel trasporto ecc ecc...quindi comprarla online è rischioso ed è rischioso anche per i falsi di cui si è parlato in altra sede... Dovrei provare a vedere in altri negozi qui a Napoli...il fatto è che se la trovo a prezzo migliore lo faccio vedere io a quello Per la soddisfazione di un povero chitarrista malato....aiutatemi! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
David_Platt
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #16 il: 18 Ottobre 2006, 13:21:55 » |
|
Il fatto è che non mi fido delle spedizioni...paura che la sballottino troppo nel trasporto ecc ecc...quindi comprarla online è rischioso ed è rischioso anche per i falsi di cui si è parlato in altra sede... Dovrei provare a vedere in altri negozi qui a Napoli...il fatto è che se la trovo a prezzo migliore lo faccio vedere io a quello Per la soddisfazione di un povero chitarrista malato....aiutatemi!  Ok per i falsi etc....ma se comperi dal sito un negozio "vero", il rischio che sia un falso...beh è praticamente nullo! Cosa diversa andare a comperare su ebay da negozi virtuali che magari stanno in...cina!!!! Riguardo il trasporto, in realtà sei abbastanza tutelato: le spedizioni sono assicurate, e comuqnue effettuate tramite corriere. Se il pacco ti arriva ammaccato puoi respingerlo o anche, in un secondo tempo, segnalare il rpoblema ed ottenere la sostituzione o il rimborso. Certo tutto preferiremmo provare QUELLA chitarra e poi portarcela a casa, ma per 200 euro di differenza, può valere la pena di passare sopra queste cose.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
badmirror
Team Moderatori
Feedback Mercatino:
( 7)
Profeta di MusicOff
|
 |
« Risposta #17 il: 18 Ottobre 2006, 13:33:26 » |
|
Il fatto è che non mi fido delle spedizioni...paura che la sballottino troppo nel trasporto ecc ecc...quindi comprarla online è rischioso ed è rischioso anche per i falsi di cui si è parlato in altra sede... Dovrei provare a vedere in altri negozi qui a Napoli...il fatto è che se la trovo a prezzo migliore lo faccio vedere io a quello Per la soddisfazione di un povero chitarrista malato....aiutatemi!  L'ultima cosa che farei personalmente è comprare una chitarra di tale valore online senza poterla vedere e provare. Soprattutto se si tratta di una sg, negli ultimi anni ne ho viste molte abbastanza "tirate via" come lavorazione o con delle tastiere in palissandro così chiare e smorte da far pensare a una sottomarca. No, devi andare in un negozio e sceglierla, c'è poco da fare. ;)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
malia
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 28 Residenza: Napoli
|
 |
« Risposta #18 il: 18 Ottobre 2006, 13:51:09 » |
|
Avete mai comprato chitarre usate(provandole ovviamente) oppure soltanto nuove??
|
|
|
|
|
Loggato
|
Non lasciare che il scioffio del vento muti la tua poscizione Sciriiio!!!
|
|
|
ibanezrg270
Global Moderator
Feedback Mercatino:
( 4)
Profeta di MusicOff
Vincenzo Iannaccone
|
 |
« Risposta #19 il: 18 Ottobre 2006, 13:55:20 » |
|
La mia prima chitarra era un usato. L' epiphone è nuova. Si direi di aver comprato usato e comunque si va incontro a molti problemi. Si tratta di scegliere se andare sul sicuro e veloce oppure risparmiare ma metterci piu tempo a stabilire i propri equilibri. Comunque chi conosce prezzi inferiori si faccia avanti grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|