30 Luglio 2010, 22:00:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Brani difficili da suonare  (Letto 12789 volte)
warlord
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo affezionato
*

Stay metal \m/

« Risposta #100 il: 20 Ottobre 2008, 16:11:05 »

Puoi provare con alcuni brani dei Dream Theater,come per esempio Pull me Under. :)
Loggato

Forsaken_In_A_Dream
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

o più semplicemente Francesco..

« Risposta #101 il: 21 Dicembre 2008, 21:37:58 »

Dei dream theater Under A Glass Moon è difficile ma abbastanza fattibile apparte la parte di sweep e tapping( il resto riesco a farlo anche io che suono da un anno), Erotomania completa è molto tosta........Ultimamente ho visto qualche tab del chitarrista dei Sonata Arctica  e alcune sono veramente difficili tipo:8th Commandment,  Black Sheep e destruction preventer...
Loggato

My Music: Last.FM   My Books: aNobii

...Visto e considerato che non ne potevano più della loro malasorte incominciarono ad aggirarsi come s’aggirò quel famoso spettro per l’Europa… tutti evidentemente erano dei disgraziati… ma ciascuno lo era in maniera differente… perché la disgrazia colpisce i miseri, ma con incredibile fantasia nella sorte. Difatti c’era quello che aveva perso la casa e quello che più semplicemente aveva perso le chiavi di casa, c’era quello che aveva perso la memoria e mò non si ricordava neanche più che cos’è che si era perso, c’era quello che aveva perso la ragione… e insieme alla ragione aveva perso anche il torto. C’era quello che aveva perso tempo e mò non c’aveva più tanto tempo da perdere… e difatti fu lui che disse: Attenzione, Tra cinque minuti comincia la rivoluzione...

Ascanio Celestini "La rivoluzione"
AlbyyyPetrucci
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

Con la tecnica si può fare qualsiasi cosa...

« Risposta #102 il: 21 Dicembre 2008, 21:49:50 »

dire che le canzoni dei dream theater sono difficili è un eufemismo...

comunque...anche se il tipo del topic ormai sarà un mostro...ti consiglio di andare a sentirti brett garsed...
Loggato

"Avere un Fulltone in mezzo a tanti Beringher è come montare il volante della Ferrari su una Cinquecento...rimane una Cinquecento!"

"La musica è di tutti, ma non per tutti!", approved by Teobass88!

In sala prove non si va per provare(sebbene il nome inganni!),in sala prove si va per eseguire...
JasonBecker4ever
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

You, Crafty fool!!!!

« Risposta #103 il: 22 Dicembre 2008, 00:22:24 »

Anche io consiglio brett garsed come Alby, ma prova anche con Allan Holdsworth, Scott Henderson, Greg Howe...ce ne sono di forme di pane da mangiare!!! icon_asd5.gif
Loggato

Cosmic mother awaken us in thine impartial love for all. Bless us that we be free from the sway of greed and delusion, inspire us to build a new world one in which famine, disease and ignorance will be only memories of a dismal past...
AlbyyyPetrucci
MusicOff Member
Profeta di MusicOff
*

Con la tecnica si può fare qualsiasi cosa...

« Risposta #104 il: 22 Dicembre 2008, 00:35:21 »

io e te ormai siamo fratelli!
Loggato

"Avere un Fulltone in mezzo a tanti Beringher è come montare il volante della Ferrari su una Cinquecento...rimane una Cinquecento!"

"La musica è di tutti, ma non per tutti!", approved by Teobass88!

In sala prove non si va per provare(sebbene il nome inganni!),in sala prove si va per eseguire...
JasonBecker4ever
MusicOff Member
*

You, Crafty fool!!!!

« Risposta #105 il: 22 Dicembre 2008, 00:41:06 »

io e te ormai siamo fratelli!

è un onore  icon_brindisi.gif
Loggato

Cosmic mother awaken us in thine impartial love for all. Bless us that we be free from the sway of greed and delusion, inspire us to build a new world one in which famine, disease and ignorance will be only memories of a dismal past...
jimiandrew
MusicOff Member
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #106 il: 22 Dicembre 2008, 11:34:14 »

guthrie govan "fives"   8)
Loggato
italiauno89
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

Zakk Rulez

« Risposta #107 il: 24 Dicembre 2008, 12:49:02 »

dire che le canzoni dei dream theater sono difficili è un eufemismo...

comunque...anche se il tipo del topic ormai sarà un mostro...ti consiglio di andare a sentirti brett garsed...
MAcchè. suono per passione e sono molto più scarso di quanto può sembrare all apparenza. magari se ci riesco qualche volta vi registro qualcosa per farvi vedere che non sono poi così bravo.
Loggato

my gear<br />Ibanez jem 555 con body di una rg550-ESP hk503<br />Stagg h300<br />Behringer gm212
a10gc
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #108 il: 01 Febbraio 2009, 20:06:29 »

Dipende anche quale tecnica vuoi sviluppare. Per esempio per il legato cerca alcuni brani di Satriani (magari dall'album The Extremist), per il tapping consiglio Vai (Hand On Heart, Blue Powder, ecc.) e Howe.
Se vuoi un brano per sviluppare la plettrata alternata ti consiglio sia l'intro di Glasgow Kiss che gli arpeggi di The Glass Prison.
Loggato
gablom
MusicOff Member
*

« Risposta #109 il: 12 Febbraio 2009, 00:43:35 »

"Serrana"   Jason Becker

[grande Jason]
Loggato

ReD6MarK
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #110 il: 05 Marzo 2009, 22:02:39 »

prova con in the name of god dei dream theater, oppure che ne so as i am, metropolis pt.2 8)
Loggato
liteash
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #111 il: 05 Marzo 2009, 22:14:42 »

Una canzone che ho trovato molto difficile (solo per la velocità) e "The Beast And The Harlot" degli Avenged Sevenfold...non riesco proprio a fare il solo...
Se vuoi divertirti un po studia "Curse of Castle Dragon" di Paul Gilbert...non l'ho trovata molto difficile, ti fa "sudare" due orette di studio ma una volta imparata per bene è fantastica :evil:
Loggato
Les filipPaul
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

Stay Rock

« Risposta #112 il: 06 Marzo 2009, 00:22:16 »

Una canzone che ho trovato molto difficile (solo per la velocità) e "The Beast And The Harlot" degli Avenged Sevenfold...non riesco proprio a fare il solo...
Se vuoi divertirti un po studia "Curse of Castle Dragon" di Paul Gilbert...non l'ho trovata molto difficile, ti fa "sudare" due orette di studio ma una volta imparata per bene è fantastica :evil:

Ommioddio, il mondo gira al contrario. Sai suonare quel pezzo di Gilbert e non riesci a fare gli Avanged Sevenfold? icon_ehmm.gif
Loggato

Gibson Les Paul Standard --> Dunlop CryBaby gcb-95 --> Mxr ZW-44 --> Electro Harmonix LPB-1 --> Carl Martin Red Repeat --> Marshall Jcm2000 TSL601
Il mio MySpace; Il MySpace del mio gruppo

Regolamentazione MusicOff Forum
Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
MusicOff PortalStrumenti Online ShopCanale YouTube di MusicOff Facebook MusicOff FanzineIl Myspace di MusicOff
liteash
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #113 il: 06 Marzo 2009, 14:51:47 »

:D sono un po impedito col plettro a velocità alte perchè studio classica da 5 anni e non sono abituato alla pennata alternata...comunque quello citato da me è un pezzo molto divertente da studiare e mi sta aiutando molto in fatto di velocità con la destra :)
Loggato
botti1988
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (18)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #114 il: 06 Marzo 2009, 14:59:57 »

:D sono un po impedito col plettro a velocità alte perchè studio classica da 5 anni e non sono abituato alla pennata alternata...comunque quello citato da me è un pezzo molto divertente da studiare e mi sta aiutando molto in fatto di velocità con la destra :)

oddio non mi parlare di pennata alternata, io sono negato. infatti farewell ballad la faccio in legato...è l unico modo altrimenti non mi riesce x niente...........uffa! icon_asd5.gif icon_asd5.gif icon_asd5.gif
Loggato

Fender Stratocaster American Standard 1997 con Sperzel, Wilkinson e van Zandt+EMG PA2

Fender Stratocaster Classic 70 con Sperzel e EMG DG-20
GlamRocker
MusicOff Member
*

« Risposta #115 il: 31 Ottobre 2009, 21:11:00 »

ciao ragà! non so più cosa suonare. avrei bisogno del titolo di qualche canzone, preferibilmente metal,e senza bisogno di scordarsi(al massimo drop in d o mezzo tono sotto) abbastanza difficile da suonare. cosa mi consigliate?

<a href="http://www.youtube.com/v/P-XfnkLdkjo&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/P-XfnkLdkjo&rel=1</a>
Loggato
nickstu
MusicOff Member
*

« Risposta #116 il: 13 Febbraio 2010, 12:45:48 »

Propongo il solo di Andromeda di Marco Sfogli  :D

<a href="http://www.youtube.com/v/aqOomFjGfGg&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/aqOomFjGfGg&rel=1</a>

qui c'è anche la backing track
http://www.guitarbackingtrack.com/play/sfogli,_marco/andromeda_%28solo%29.htm
Loggato

lespaul91
MusicOff Member
*

« Risposta #117 il: 16 Aprile 2010, 22:09:37 »

non ho letto tutti i post perchè non sono pochi..comunque consiglio far beyond the sun di malmsteen..che mi gasa sempre da suonare...è molto bella!!e ti fai anche la mano destra..oppure arpeggios from hell..un pezzo veramente bello da imparare è anche capriccio 24 di paganini..arrangiato per chitarra elettrica..anche se ci sono dei passaggi decisamente tosti!!!
<a href="http://www.youtube.com/v/NryhTrYPgZs&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/NryhTrYPgZs&rel=1</a>
Loggato
Shreddreamer
MusicOff Member
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

Looking for patience...

« Risposta #118 il: 16 Aprile 2010, 22:13:55 »

Questo è bellissimo e difficilissimo :D .
<a href="http://www.youtube.com/v/0qsKAdabuf8&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/0qsKAdabuf8&rel=1</a>

C'è anche la trascrizione in power tab , in alto a desta.
Loggato

Strumentazione: Ibanez RG550ex (anno 2000), Fender FM210R (anno 2005... o almeno credo), copia strato di origine ed anno ignoti, Vox Amplug Lead.
Ex: Fender Telecaster Standard MiM

Sbociol
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Il mio nome è Leggenda
*

Il Terribile Maniscalco (copyright by Teobass88)

« Risposta #119 il: 16 Aprile 2010, 22:20:10 »

<a href="http://www.youtube.com/v/c8Soyw2DCDc&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/c8Soyw2DCDc&rel=1</a>
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: