MusicOff Forum
08 Gennaio 2009, 18:10:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 12 13 [14]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Armonici alla Zakk Wylde.  (Letto 16645 volte)
LordOrion
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (3)
Profeta di MusicOff
*

Foto in versione Idiot Metal

Email
« Risposta #130 il: 06 Ottobre 2008, 17:08:03 »

Si ma quelli sono armonici naturali...  icon_firuli.gif
Loggato

Postare senza argomentare e' come non postare

Regolamentazione MusicOff Forum
Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
MusicOff PortalStrumenti Online ShopIl Myspace di MusicOffCanale YouTube di MusicOff
Zado
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Non riesco a smettere di postare
*

SX Addicted \,,/è_é\,,/

« Risposta #131 il: 06 Ottobre 2008, 18:19:13 »

Si ma quelli sono armonici naturali...  icon_firuli.gif
Perche,lui cos aveva chiesto o.ò  armonici col floyd,quindi sto giusto col video icon_bigrazz.gif

Il tuo avatar fa sbarellare  :lol:
Loggato

Darkslash
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

Io AMO questo forum!

« Risposta #132 il: 06 Ottobre 2008, 20:37:22 »

OT-----------------------------------------------------------------

...cos'è successo??
si p disimportantizzata la discussione :?:

Loggato

---nonostante il mio nick non mi frega niente di Slash!   (giusto per precisare)---

"You know the day destroys the night/night devides the day/tried to run/ tried to hide/BREAK ON THROUGH TO THE OTHERSIDE!"
Les filipPaul
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

Stay Rock

WWW Email
« Risposta #133 il: 06 Ottobre 2008, 20:39:29 »

...cos'è successo??
si p disimportantizzata la discussione :?:

Dato che tra i topic stickati ce n'erano 2 identici sono stati uniti, e tolti dai topic importanti per invogliare all'utilizzo degli indici. Essendo un argomento abbastanza discusso suppongo che il topic rimarrà comunque a galla.
Loggato

Regolamentazione MusicOff Forum<br />• Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino<br />Altri servizi della community<br />• MusicOff PortalStrumenti Online ShopIl Myspace di MusicOffCanale YouTube di MusicOff<br />Gibson Les Paul Standard --> Dunlop CryBaby gcb-95 --> Mxr ZW-44 --> Electro Harmonix LPB-1 --> Carl Martin Red Repeat --> Marshall Jcm2000 TSL601<br />Il mio MySpace:  http://www.myspace.com/filoferrari  <br />Il MySpace del mio gruppo: http://www.myspace.com/mayfeverband
kh4nzo
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #134 il: 17 Dicembre 2008, 20:58:32 »

io di solito uso plettro e subito dopo il pollice,devo dire che non mi vengono male, ma in effetti non capisco Zakk Wylde come caxxo faccia a far fischiare in quel modo ogni nota che vuole, un conto é far suonare un armonico sulle note alte,magari in un contesto solista, ma anche quando fà  un riff, magari sul mi basso riesce a fare un armonico artificiale che ti fischiare la chitarra...e a me piace di bestia il risultato che ne viene fuori

Bah guarda io usando sempre il sistema del plettro-pollice li faccio esattamente come zakk wylde. Per avere quell'effetto dirompente devi però usare una distorsione piuttosto viulenta.
In più quando fai il vibrato devi metterci tanta forza e fare il classico vibrato a "ventilatore" spostando tanto tanto le corde...
Loggato
gingopingo
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #135 il: 02 Gennaio 2009, 02:38:16 »

nessuno ha detto che il suono dell'armonico artificiale non varia solo(usando la stessa nota) x come si tocca la corda col giochino plettro/pollice ma varia anche dalla zona della corda che si tocca col plettro:
cioè se si plettra pià vicino al ponte o al manico...
cambia tutto anche a distanza di pochi mm!!!

comunque perchè non citare il mitico dimebag darrell dei pantera????
Loggato
G.kaky
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (2)
Profeta di MusicOff
*

gualty82@hotmail.it gualty82@yahoo.it
WWW Email
« Risposta #136 il: 02 Gennaio 2009, 10:06:39 »

Per gli armonici artificiali alla Zakk dagli di 0.11 minimo di corde, e di tocco peso! :evil:
Tornando alla discussione di poc'anzi è ovvio che dove si "plettra" cambia a seconda della nota che suoni con la sinistra... E' pur sempre un armonico! Per fare un armonico artificiale si deve prendere una distanza DI ARMONICO (4,5,7,12,24 etc. tasti) dalla nota che stai suonando. Esempio: se tu stai suonando al quinto tasto e vuoi fare un "fischio" due ottave più alto, devi "plettrare" al 5+24=ipotetico 29° tasto... è ovvio che poi uno ci fa l'occhio.
Metto "plettrare" tra virgolette perché per realizzare un armonico artificiale ci vuole sia il plettro, sia un dito che fermi la corda nel punto giusto. I metodi sono due, uno poco usato e uno molto:
1. (scomodo ma che offre suono pulitissimo, gli armonici vengono bene anche sul canale clean): il dito indice tocca la corda nel punto prescelto (nell'esempio sopra l'ipotetico ventinovesimo tasto); la corda viene pizzicata dal plettro tenuto tra l'indice e il medio o da un dito.
2. (comodo ma più sporco, il metodo di Van Halen, Zakk e centinaia di altri): il dito che ferma la corda in questo caso è il pollice. Impugna il plettro verso la punta, spingendo il pollice contro il plettro, in modo che un millimetro di carne del pollice fuoriesca dalla punta del plettro. Pennata in giù, avendo cura che sia la punta del plettro che il dito tocchino la corda (ovviamente nel punto indicato) e l'armonico "pinch" è servito. icon_brindisi.gif
Loggato

Cos'hanno in meno le vostre Fender o Ibanez rispetto alle mie Gibson?..Io che le suono ovviamente..
www.myspace.com/gualty
www.myspace.com/gualtykaky
Pagine: 1 ... 12 13 [14]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank