MusicOff Forum
08 Gennaio 2009, 15:06:21 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Quale set di piatti mi consigliate?  (Letto 591 volte)
Klaymen
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 11 Luglio 2008, 11:19:18 »

Salve, ho bisogno di acquistare un buon set di piatti che mi consenta di poter effettuare delle registrazioni non ottime ma buone.
Io non sono un batterista, dunque.. sinceramente, non ne ho la più pallida idea. Non so su cosa ci si basa e quale potrebbe essere meglio per una necessità come la mia. Cosa mi consigliate? Potete anche linkare qualcosa su eBay, ad esempio.
Il mio max da poter spendere si aggira intorno ai € 200,00.
Ho visto questi..  Set 1 - Set 2.
Specifico che i piatti di cui ho bisogno devono durare non poco ed avere un suono accettabile se non buono.  icon_asd5.gif

Loggato
fabriregna
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

quando suono,solo in quel caso sono me stesso

« Risposta #1 il: 20 Luglio 2008, 17:40:48 »

Che genere suoni?comunque come qualità il 2 set è migliore,e comunque i piatti non si rompono così spesso.Il mio insegnante suona dall'1980 e non ha mai rotto 1 piatto!I piatti non devono essere messi orizzontali ma più diagonali.Mi sono spiegato??
Loggato

la chitarra è la natura umana che esprime il proprio temperamento attraverso le sue sei corde- confermo,Eddie è un dio.<br />L’uomo lascia la sua terra con in testa un obbiettivo. Prima di tornare si impegnerà  fino alla morte per conseguirlo.Anche se le sue ceneri fossero disperse in un altra terra. Ognuno possiede una tomba lontano da casa-morita<br /><br /><br /><br />               **medagliere**<br />1oro 3argenti 2bronzi e...un invidiabile collezzione di legni
Govet
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

Yeah!

alien.it@hotmail.it
Email
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2008, 00:20:14 »

Per i piatti anche quelli della mondial casa sono buoni
Loggato

Citato da: Gilbert
ci sono 2 tipi di chitarristi: i suonatori di chitarra e i chitarristi, ovvero musicisti che suonano la chitarra.<br />

"Viviamo ormai in una società che tratta la Musica solo ed esclusivamente come un accessorio, un bene di consumo da sfruttare fino in fondo, non come una forma d'arte... :("
aljo80
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #3 il: 21 Agosto 2008, 02:05:20 »

Sono tutti piatti entry level,il charly va anche bene,ma i crash fossi in te li prenderei buoni ,nelle registrazioni sono i crash che danno l'impatto ,il sustain ecc.Poi devi tener conto anche del tipo di registrazione,se e' una presa diretta,non vale la pena spendere molto soldi,se invece e' in multi traccia ci penserei bene!
Per chi dice che i piatti vanno tunuti per forza inclinati rispondo che se un piatto si deve rompere si rompe comunque,non c'e nessuna teoria che prova cio che dici,tantissimi batteristi li usano orizzontali (a parte che i piatti inclinati proprio non si possono vedere imho).
Loggato

Blues? No grazie!
Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank