MusicOff Forum
08 Gennaio 2009, 14:27:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Pearl EX826/B  (Letto 1146 volte)
Lidfrid
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« il: 25 Maggio 2008, 12:14:31 »

mmm dopo tanto tempo finalmente ho deciso di comprarmi una nuova batteria..
Basta "suonare" quell'accozzaglia di roba ammassata in un un angolo della casa, robaccia....che mi ostino a chiamare "Batteria"..

Ne vojo una nuova!
e finalmente è giunto il momento..
Suono da 6 anni per lo più metal anche se faccio parte di un gruppo Alternative Rock..

Mi sono caduti gli occhi su questa splendida batteria...la Pearl EX826/B
e veramente sono intenzionato a comprarla.
Ora...visto che l'ho analizzata solo da un punto di vista estetico..prima di provarla io stesso vorrei chiedere a voi cosa pensate di quest'oggetto..

Saluti..

Alessio
Loggato
raffa1983
MusicOff Member
MusicOffilo alle prime armi
*

« Risposta #1 il: 26 Maggio 2008, 09:28:34 »

Ti risponderei che è una serie economica... ti risponderei che per gli stessi soldi trovi usati professionali... più che altro ti chiedere quanto vuoi spendere e per che fusti (quanti e di che dimensioni)

icon_brindisi.gif
Loggato
Lidfrid
MusicOff Member
*

« Risposta #2 il: 26 Maggio 2008, 13:26:30 »

posso arrivare a spendere fino a 800 euro...di più cominciano ad essere tantini...fusti 5 o +. Preferisco fusti lunghi..

Si qualche consiglio mi farebbe piacere...grazie
Loggato
raffa1983
MusicOff Member
*

« Risposta #3 il: 27 Maggio 2008, 10:19:16 »

se arrivi a 1000€ trovi delle Pearl Master Custom MMX oppure delle Yamaha 9000 Recording Custom.. 3 tom cassa rullo

Al max aspetta e trova l'occasione: 1000€ sono pochi per un buon strumento nuovo.. tuttavia trovando un buon usato comperi uno strumento professionale ;)

Visto che ti accompagnerà  per un bel po' di tempo, non fare le cose di corsa anche se so che è difficile trattenersi :)
di dove sei?
Loggato
Lidfrid
MusicOff Member
*

« Risposta #4 il: 27 Maggio 2008, 13:16:40 »

vedo che mi capisci :D penso che seguirò il tuo consiglio..mi accerterò in sti giorni e poi decido!
Altri consigli son ben accetti :)

Grazie

Sono di Pistoia, Toscana

P.S.oddio ma quella batteria è stupenda! se mi dici che è anche buona svengo(anche senza esse -.-)!!! vi faccio risapè
Loggato
raffa1983
MusicOff Member
*

« Risposta #5 il: 28 Maggio 2008, 13:16:33 »

:)

consigli?

anche se ti potranno smbrare un po' altisonanti, scegli una batteria che abbia come tom 10/12/14, così ti verrà  più facile accordarla e solitamente qusto aiuta molto a sviluppare capacità  e gusto di accordatura nei batteristi che prendono la prima batteria seria ;)

evita i seti con il 16" o il 18".. sono ostici da far suonare, e se non hai praticae un signor fusto, te farà  bestemmiare per nulla ;)
Loggato
Lidfrid
MusicOff Member
*

« Risposta #6 il: 28 Maggio 2008, 17:12:05 »

Raffa scusa...ti chiedo questo favore...
su questo link sembra ci sia nulla che possa assomigliare ad una buona batteria?

http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?isnewsearch=1&search=&idr=4&idc=40&idregprov=16-FI&isoff=&ord=data

Se ci dai anche solo un'occhiata ti ringrazio infinitamente  :adorazione:
Loggato
raffa1983
MusicOff Member
*

« Risposta #7 il: 29 Maggio 2008, 09:41:38 »

Tranquillo  8)

Citazione

YAMAHA STAGE CUSTOM ADVANTAGE NOUVEAU

vendo batteria Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau per passaggio a batteria elettronica.1 anno di vita,usata solo nel mio studio di registrazione,mai live o altro.Ha ancora la plastica sulle meccani...

€ 790,00

oltre 3 mesi

Firenze

tra () non è nemmeno lontanissimo da casa tua..

E' una buona batteria, in mogano filippino. suona tonda e profonda. le misure sono ottimali 10/12/14 e la cassa sembra una 22
Per 800€ è un buon affare, anche perchè costa più del doppio in giro come articolo nuovo.
Non è un colore spettacolare, ma.. ho sentito del stage custom suonare molto bene.

controlla poi anche questi link..
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_767023/drumsound-ribasso.htm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_928781/yamaha-maple-custom-absolute.htm

poi controlal anche quest'ultimo.. è sempre una stage custom.. ma per lo stesso prezzo ti danno anche meccaniche... se puoi vai a vederla, potrebbe essere la batetria di un service o qualcosa di comunque dato a noleggio. il prezzo è molto basso, ma vale la pena provare ;)
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_711076/yamaha-stage-custom-advantage-nouv.htm

Spero di averti potuto aiutare, e buoni acquisti: ricorda.. vai con CALMA e non avere fretta.. giorno più giorno meno ormai non fa la differenza  :)
Loggato
Lidfrid
MusicOff Member
*

« Risposta #8 il: 29 Maggio 2008, 13:54:22 »

Citazione

poi controlal anche quest'ultimo.. è sempre una stage custom.. ma per lo stesso prezzo ti danno anche meccaniche... se puoi vai a vederla, potrebbe essere la batetria di un service o qualcosa di comunque dato a noleggio. il prezzo è molto basso, ma vale la pena provare Wink
http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_711076/yamaha-stage-custom-advantage-nouv.htm

Questa mi pare interessante...mi informerò! grazie
Loggato
Lidfrid
MusicOff Member
*

« Risposta #9 il: 04 Giugno 2008, 18:12:27 »

RAffa!!!! i need youuuu

il tizio della yamaha mi ha risposto dicendomi che non l'ha più..però adesso possiede una pearl vision da vendere...nuova di tre mesi....

Cosa mi dici su questo modello? è economico o pro?

Graize
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank