MusicOff Forum
08 Gennaio 2009, 14:29:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: batteria elettronica  (Letto 1662 volte)
giamby
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Ehilà, sono nuovo!
*

« il: 18 Dicembre 2007, 13:40:23 »

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato una batteria elettronica (Yamaha Dtxplorer). E' da settembre che vado ascuola di musica e ora era necessario l'acquisto del vero strumento. Ho optato per quella elettronica per ovvie ragioni di rumore.

Voi pensate che possa continuare ad imparare bene lo stesso?

Giamby
Loggato
X-block
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2008, 00:09:26 »

CERTO! la tua situazione rispecchia la mia! anche io ho iniziato scuola di batteria a settembre infine anche da me c' è il problema del rumore (vivo in condominio) quindi ho comprato una batteria elettronica, che però è una DTXpress!  
secondo me imparerai benissimo a suonare la batteria anche se questo è elettronica, ed è detta, infatti, DA STUDIO!
Certo.. non rende come una batteria acustica, ha meno sensibilità  di una vera, ma ti permette di esercitarti e di imparare ritmi e brani STUPENDI!  icon_brindisi.gif
Loggato
liviocampus
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

liviocampus@hotmail.com Bemut79@yahoo.it
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2008, 11:54:48 »

Le batterie elettroniche sono dannosisime per chi vuole imparare!

per 2 motivi fondamentali

1) sono tutte raccolte e le distanze sono assolutamente tutte sfasate!!!

2) i rimbalzi sono completamente diversi!!!

io ho 3 studenti che studiano sulle batterie elettroniche e tutti è 3 quando si vanno a sedere sulla batteria che abbiamo a scuola tirano fuori un suono indecoroso da tutti i tamburo, in particolare sul rullante!

Questo è quello che io ho riscontrato poi di sicuro ha dei vantaggi tra cui il fatto che non fa rumore, ma la batteria elettronica è l'ultima spiaggia se propio non si può avere per ragioni di decibel delle batterie acustiche!

Ciao ciao
Loggato

b]Livio Campus[/b] - www.liviocampus.it
X-block
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2008, 20:32:21 »

vedi... + o meno quello che dicevo io :D  icon_acc.gif  icon_acc.gif  icon_acc.gif  icon_acc.gif
Loggato
X-block
MusicOff Member
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2008, 20:34:44 »

Citazione
io ho 3 studenti che studiano sulle batterie elettroniche e tutti è 3 quando si vanno a sedere sulla batteria che abbiamo a scuola tirano fuori un suono indecoroso da tutti i tamburo, in particolare sul rullante!

livio... cosa intendi? la loro impostazione era sbagliata?
Loggato
Gugly_ct
MusicOff Member
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2008, 21:31:30 »

io vivo in un condomino, e come è ben noto, le regole condominiali sono peggio del testamento di kappler! ho una batteria acustica eppure suono; certo io non suono mai prima delle 5 di pom e dopo le 8 di sera (rispettando abbondantemente gli orari consentiti). Da quando sono all'università  suono anche la mattina dopo le 10 senza problemi.
inizialmente ho ovviato al problema del volume con i sound-off che sono delle vere e proprie sordine (simili al vecchio cappello da prete xo' a mio parere con una sensibilità  maggiore) soprattutto quando facevo gli esercizi (che ripetevo + e + volte prima che mi riuscissero) per non mettere a repentaglio la salute psichica dei miei vicini :D

riassumendo, ti consiglio di rispettare a pieno gli orari, comprare i sound-off e appellarti al buonsenso dei tuoi vicini!
Loggato

ww.myspace.com/gfgpercussioncorner scuola innovativa di batteria e percussioni per i catanesi
Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank