MusicOff Forum
11 Marzo 2010, 11:29:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
...trova la strada tra le migliaia di articoli di MusicOff!
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Yamaha DD55  (Letto 839 volte)
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOff è la mia casa
*

« il: 02 Luglio 2009, 16:34:22 »

Cosa ne pensate della yamaha DD55?
Ho bisogno di registrare semplici linee di batteria in qualche mio pezzo ma ho uno spazio davvero ridotto e quindi pensavo di acquistare questa batteria elettronica. Dovrei anche imparare a suonarla. E' tanto diversa da una vera batteria come impostazione? Il suono rende un minimo o si sente che non è reale?
Loggato
ostinatissimo
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

"U bbuoi ca rici cuinnutu au scecco"

« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 17:46:17 »

E' assolutamente diversa come impostazione, sempre che tu stia facendo un parallelo con un drumkit acustico. Sono 7 pad con varie polifonie, dal mio punto di vista è piu' simile a una tastiera!
Tutto è ovviamente opinabile, ma secondo me è abbastanza chiaro che non avrai mai un suono che possa reggere il confronto, per quanto nelle specifiche tecniche o nelle brochure di quel tipo di prodotto scrivano cose del tipo "espressività del tutto identica a uno strumento acustico". 
Sempre IMHO penso vada bene per avere, diciamo, una certa prospettiva di quello che sarà il "prodotto finale". Va bene per arrangiare in sala prove etc etc. Nello specifico questa non l'ho mai provata, ho avuto occasione di provarne altre che non mi hanno entusiasmato, però tieni conto che io sono un fissato del drumkit acustico e non ho le tue esigenze di spazio.
 icon_brindisi.gif

Loggato

Slow is better
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #2 il: 03 Luglio 2009, 10:31:16 »

Più che altro mi servirebbe per registrare i pezzi formato bozza per poi farli sentire a un "vero batterista" e farglieli suonare su i pezzi formato "finito".. inoltre siccome non è che suono la batteria, l'ho solo suonicchiata qualche volta, mi chiedevo se imparando sulla DD55 poi passando ad una batteria acustica mi sarei trovato bene oppure l'impostazione è proprio totalmente diversa e quindi imparare sulla dd non servirebbe a nulla...  icon_nono.gif
Loggato
ostinatissimo
MusicOff Member
*

« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009, 11:21:46 »

Per fare delle "bozze" quel tipo di prodotto va benissimo, confermo quanto ti scrivevo nel post precedente. L'impostazione ripeto è totalmente diversa, dal mio punto di vista assomiglia piu' a un sampler che ad una batteria; sono 7 pad e stop, non c'è BD nè hi-hat, è tutto diverso...la suoni solo con le mani mentre in un drumkit acustico vero e proprio usi tutti gli arti che madre natura ti ha fornito!
Spero di essere stato utile, ti consiglio comunque di sentire piu' pareri, queste sono solo le MIE opinioni!

icon_brindisi.gif
Loggato

Slow is better
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #4 il: 03 Luglio 2009, 13:30:23 »

Per fare delle "bozze" quel tipo di prodotto va benissimo, confermo quanto ti scrivevo nel post precedente. L'impostazione ripeto è totalmente diversa, dal mio punto di vista assomiglia piu' a un sampler che ad una batteria; sono 7 pad e stop, non c'è BD nè hi-hat, è tutto diverso...la suoni solo con le mani mentre in un drumkit acustico vero e proprio usi tutti gli arti che madre natura ti ha fornito!
Spero di essere stato utile, ti consiglio comunque di sentire piu' pareri, queste sono solo le MIE opinioni!

icon_brindisi.gif

Da quanto so ci sono anche i pulsanti per la cassa e il charleston.. (si dice così?)
In questo caso sono due DD55.. però senti come suona! e l'impostazione non mi sembra tanto diversa... no? (scusa lo stress!)

<a href="http://www.youtube.com/v/kmNEiw0tldo&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/kmNEiw0tldo&rel=1</a>
Loggato
ostinatissimo
MusicOff Member
*

« Risposta #5 il: 03 Luglio 2009, 14:35:36 »

Da quanto so ci sono anche i pulsanti per la cassa e il charleston.. (si dice così?)
In questo caso sono due DD55.. però senti come suona! e l'impostazione non mi sembra tanto diversa... no? (scusa lo stress!)

<a href="http://www.youtube.com/v/kmNEiw0tldo&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/kmNEiw0tldo&rel=1</a>

Ti dico, senza dubbio non suona male, ma un acustica ti consente una tale espressività, senza contare il rimbalzo che ottieni con una pinstripe (parlo di pelli)...non c'è paragone dal mio punto di vista. Ma se la usi in "studio", per la preparazione di patterns, per avere un'idea di quello che sarà il prodotto finale, per consentirti di comporre e arrangiare i tuoi pezzi, davvero va benissimo...ma SECONDO ME non potrà mai sostituire un drumkit acustico, specialmente live. L'impostazione è diversa, totalmente, ( a proposito si chiamano "PAD" non pulsanti eh!) un drumkit vero e proprio viene suonato con tutti e quattro gli arti...esistono però anche dei set elettronici che simulano le sembianze di un kit acustico, ma comunqye non è lo stesso che usare un kit acustico. E' proprio la risposta al rimbalzo della bacchetta sul pad che è "fisicamente" completamente differente. Tutto ciò rigorosamente IMHO, senza dubbio ci saranno fior di batteristi che in ogni momento possono contestarmi su questo!
Loggato

Slow is better
cornea66
Global Moderator
Feedback Mercatino: (5)
Veterano di MusicOff
*

A:Ston:Is:Hed

« Risposta #6 il: 05 Luglio 2009, 15:20:38 »

Questa è la sezione "didattica", sposto in "Consigli per gli acquisti" 8)
Facciamo un po' di attenzione a dove postiamo, per cortesia :wink:
Loggato

-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

« Risposta #7 il: 07 Luglio 2009, 12:42:01 »

E cosa ne pensate della DD65?

<a href="http://www.youtube.com/v/785xo7v9V9I&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/785xo7v9V9I&rel=1</a>
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank