Teobass88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
L'Arpista del Chaos!!!
OfflineEtà: 22 Residenza: Provincia di Como
|
 |
« Risposta #20 il: 02 Luglio 2009, 18:44:15 » |
|
Cerca un Eko MM300. Potresti avere delle sorprese...
Per il basso mi associo e rilancio con uno Squier. Il modello P non è malaccio. Per l'amply, io mi butterei su un Hartke da 15W, io uso quello....e' abbastanza buono, per quello che è. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Suonare il Basso fa sentire fighi e il Bassista è, spesso, il Musicista che ha un Ego lungo almeno quanto il manico del suo strumento!"Cercasi Cantante Death Metal!
|
|
|
MonkeY Bu$ine$$
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 34
|
 |
« Risposta #21 il: 02 Luglio 2009, 19:11:38 » |
|
come registrerai? Se intendi fare home recording su PC io ti suggerirei di lasciar perdere l'ampli e puntare tutto sul basso. Un pre decente e vai diretto nella scheda audio... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nobody89
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Ebbè
OfflineEtà: 20
|
 |
« Risposta #22 il: 02 Luglio 2009, 19:21:08 » |
|
se vuoi uno squier pb 5 corde te lo vendo io per 200 euro anche se con 350 prendi uno nuovo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
IO NON SO SUONARE IL BASSO.... :-(<br />PERò MI PIACE CREDERE CHE IL CONTRARIO! :-)
|
|
|
Teobass88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
L'Arpista del Chaos!!!
|
 |
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2009, 21:12:28 » |
|
come registrerai? Se intendi fare home recording su PC io ti suggerirei di lasciar perdere l'ampli e puntare tutto sul basso. Un pre decente e vai diretto nella scheda audio...  Non solo!! C'è il programma della Mark Bass: Mark Bass studio che è un ottimo simulatore del Gear MB...per registare in casa dev'essere la manna!!!  (Io ce l'ho perché è incluso con la testata che ho appena preso. so quel che dico!  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Suonare il Basso fa sentire fighi e il Bassista è, spesso, il Musicista che ha un Ego lungo almeno quanto il manico del suo strumento!"Cercasi Cantante Death Metal!
|
|
|
jimbo
Co-Admin
Feedback Mercatino:
( 2)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
OfflineEtà: 39 Residenza: Roma Provincia
|
 |
« Risposta #24 il: 02 Luglio 2009, 21:23:03 » |
|
Anche se la linea del thread è tornata nei giusti binari (quelli dei consigli, per l'appunto) colgo l'occasione per ricordare che il forum ha le board destinate e riservate alla vostra mercanzia: il Mercatino! Non è davvero il caso di proporre vendite in un thread di "richiesta consigli"  E il nuovo Regolamento del Mercatino, ormai in fase di travaglio, lo metterà nero su bianco 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
nobody89
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
Ebbè
OfflineEtà: 20
|
 |
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2009, 09:34:46 » |
|
Anche se la linea del thread è tornata nei giusti binari (quelli dei consigli, per l'appunto) colgo l'occasione per ricordare che il forum ha le board destinate e riservate alla vostra mercanzia: il Mercatino! Non è davvero il caso di proporre vendite in un thread di "richiesta consigli"  E il nuovo Regolamento del Mercatino, ormai in fase di travaglio, lo metterà nero su bianco  mi scuso
|
|
|
|
|
Loggato
|
IO NON SO SUONARE IL BASSO.... :-(<br />PERò MI PIACE CREDERE CHE IL CONTRARIO! :-)
|
|
|
jacker
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOffilo affezionato
OnlineEtà: 28
|
 |
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2009, 09:47:14 » |
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto. Suono la chitarra da 4 anni e vorrei registrare qualche linea di basso nei miei pezzi. Il tetto massimo di spesa tra ampli e basso è 450 euro. Pensavo 300 euro basso e 150 ampli. Mi sapreste consigliare un buon basso e un buon ampli da acquistare (anche usati) senza sforare dal tetto massimo di spesa? Grazie mille. Marco.
Tolto il buon consiglio del doc. Io ti consiglierei di non farti troppe pare. Compra quello che riesci a fare (un p squier con un combetto behringer andrebbe pure bene). L'unica cosa che ti consiglio è di considerarli fin da subito strumenti "di prova" senza farsi illusioni di qualità e mettendo da dubito in preventivo che se proseguirai "seriamente" saranno inadeguati e quindi passabili di sostituzione. Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: N\A Residenza: Torino
|
 |
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2009, 10:26:17 » |
|
Ragazzi mi avete moooolto confuso  Fra qualche giorno farò un salto da Merula, non so se lo conoscete, un supermercato di strumenti musicali nel piemonte.. voglio puntare sull'usato così da comprare un qualcosa di qualità, spendendo 300 euro magari trovo qualcosa di usato che nuovo veniva 500 no? Che dite? Scusate se non vi lascio tregua! Siete molto gentili! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
MonkeY Bu$ine$$
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
OfflineEtà: 34
|
 |
« Risposta #28 il: 03 Luglio 2009, 11:57:06 » |
|
dipende un po' da quanto ti vuoi sbattere per cercare qualcosa di buono...  personalmente, come dicevo, per home recording spenderei tutto il budget per il basso. Al massimo 20 o 30 euro per un preamplificatore behringer. per il genere che citi mi cercherei un bel Fender Jazz Bass usato. Cerca su internet o su mercatinomusicale. Con 450 euro di budget c'è la possibilità di portare a casa uno strumento dignitosissimo. Un messico, un highway o, con un po' di fortuna, un buon japponese. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #29 il: 03 Luglio 2009, 13:23:20 » |
|
dipende un po' da quanto ti vuoi sbattere per cercare qualcosa di buono...  personalmente, come dicevo, per home recording spenderei tutto il budget per il basso. Al massimo 20 o 30 euro per un preamplificatore behringer. per il genere che citi mi cercherei un bel Fender Jazz Bass usato. Cerca su internet o su mercatinomusicale. Con 450 euro di budget c'è la possibilità di portare a casa uno strumento dignitosissimo. Un messico, un highway o, con un po' di fortuna, un buon japponese.  Grazie mille, ho tempo fino a settembre.. mi metto a cercare!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ghostriderxxx
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 4)
Veterano di MusicOff
OnlineEtà: 25 Residenza: Turin
|
 |
« Risposta #30 il: 05 Luglio 2009, 10:48:17 » |
|
Ciao Movie! Da habituè di Merula posso dirti che si fanno ottimi affari sul nuovo, ma l'usato lascia molto molto a desiderare. I prezzi sono in linea con quelli di mercato, mentre per il nuovo i prezzi sono fortemente vantaggiosi, così capita di vedere strato usate a 750€ e nuove a 900€ per dire! Se sei in zona Torino, fai un salto anche a Rivoli, da MusicaPiù, per provarti qualche ibanez (che Merula non tratta). Un bassetto che ha merula e non si caga nessuno è un Dean, ispirazione G&L bridge come pickup, mi pare costi circa 400 euro, provalo, è acero/frassino  Ha un manico fantastico e un suono molto caratteristico (inconfondibile humbucker da ponte).
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sai perchè la f..a non passa mai di moda? Perchè ha un "taglio classico"  Il Precision è uguale. Dove lo metti sta bene! Il mio space, addatemi!!! SiC
|
|
|
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #31 il: 05 Luglio 2009, 15:49:03 » |
|
Ciao Movie! Da habituè di Merula posso dirti che si fanno ottimi affari sul nuovo, ma l'usato lascia molto molto a desiderare. I prezzi sono in linea con quelli di mercato, mentre per il nuovo i prezzi sono fortemente vantaggiosi, così capita di vedere strato usate a 750€ e nuove a 900€ per dire! Se sei in zona Torino, fai un salto anche a Rivoli, da MusicaPiù, per provarti qualche ibanez (che Merula non tratta). Un bassetto che ha merula e non si caga nessuno è un Dean, ispirazione G&L bridge come pickup, mi pare costi circa 400 euro, provalo, è acero/frassino  Ha un manico fantastico e un suono molto caratteristico (inconfondibile humbucker da ponte). Pensa che son proprio di Rivoli! Neanche conoscevo l'esistenza di quel negozio, grazie mille!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ghostriderxxx
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 4)
Veterano di MusicOff
OnlineEtà: 25 Residenza: Turin
|
 |
« Risposta #32 il: 05 Luglio 2009, 18:52:43 » |
|
Ah davvero!? Beh vai li, è disponibile, ti fa provare di tutto e di più, e i prezzi sono molto buoni (Castel qui del forum ha preso una chitarra ibanez a meno del prezzo medio online). Se vai in settimana è meglio così hai tutto il tempo di provare per bene.
E' in corso 25 aprile (se non erro il nome), la strada che dall'ospedale va in centro. all'altezza del semaforo coi led.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sai perchè la f..a non passa mai di moda? Perchè ha un "taglio classico"  Il Precision è uguale. Dove lo metti sta bene! Il mio space, addatemi!!! SiC
|
|
|
vio
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 30 Residenza: Torino
|
 |
« Risposta #33 il: 06 Luglio 2009, 09:31:46 » |
|
E' in corso 25 aprile (se non erro il nome), la strada che dall'ospedale va in centro. all'altezza del semaforo coi led.
esatto! Sono di Rivoli anche io...se ti interessa l'ampli 
|
|
|
|
|
Loggato
|
I just wonna make a better place, with myown,with myown two hands...
|
|
|
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #34 il: 06 Luglio 2009, 16:16:05 » |
|
A quanto avevi detto l'ampli? Quanti watt?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Teobass88
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
L'Arpista del Chaos!!!
|
 |
« Risposta #35 il: 06 Luglio 2009, 17:48:40 » |
|
Sono di Rivoli anche io...se ti interessa l'ampli  A quanto avevi detto l'ampli? Quanti watt?
Esiste la board del mercatino, per queste cose  Evitiamo la compravendita su board esterne a quelle adibite, per favore. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Toty
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Profeta di MusicOff
Bassaro irreversibile!!!
OfflineEtà: 36 Residenza: Milanese per caso, Catanese per nascita
|
 |
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2009, 18:27:08 » |
|
Intrigante l'aspetto del basso postato da Simo, mentre condivido pienamente quanto detto da MonkeY Bu$ine$$!!! Credo che concentrare l'attenzione (ed il danaro) sul basso ti possa garantire qualche possibilità in più di azzeccare l'acquisto. Resta il fatto che più ne proverai più possibilità avrai di trovare lo strumento giusto per te che, ovviamente, non è affatto detto che debba essere il più costoso. Chiaramente quanto detto più su, riguardo al fatto che gli strumenti adeguati ad un certo tipo di impegno abbiano un costo superiore ai 500 euro, è assai probabile ma mai certo: con un po' di pazienza, la giusta attenzione ed il dovuto c*l0, lo strumento valido può sempre saltare fuori! Io, per mio conto, non posso non consigliare un JB (anche se, come quasi tutti sanno, non amo la Fender).
|
|
|
|
|
Loggato
|
...poi.... ascoltate un cretino.... non date retta a uno che suona il basso "invertito"..... gli vogliamo bene come se fosse normale!!! Toty non è inverso. E' sbagliato! ...rotto? Il mio MYSPACE
|
|
|
-(89)Movie(89)-
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
MusicOff è la mia casa
|
 |
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2009, 12:17:52 » |
|
Che ne dite di un jazz bass fender made in mexico nuovo a 550 euro??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
vio
MusicOff Member
Feedback Mercatino:
( 0)
Non riesco a smettere di postare
OfflineEtà: 30 Residenza: Torino
|
 |
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2009, 13:51:22 » |
|
che è il suo prezzo... Però occhio ai fender, che suonino...non comprarlo on line...
|
|
|
|
|
Loggato
|
I just wonna make a better place, with myown,with myown two hands...
|
|
|
|