17 Maggio 2012, 16:10:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: MusicOff: Frequently Asked Questions!  (Letto 9880 volte)
ThomasDoc

Administrator
Feedback Mercatino: (2)
Il mio nome è Leggenda
*

« il: 20 Gennaio 2005, 09:34:03 »
In questo post saranno inserite tutte le domande frequenti (con relative risposte) che vengono fatte in relazione a MusicOff.
Per qualsiasi dubbio non trattato in questa lista, non tardate a scrivere direttamente in risposta a questo messaggio; gli eventuali chiarimenti saranno inseriti direttamente in lista!

Questo messaggio è in continuo aggiornamento!

? Cos'è MusicOff?
Salve MusicOffilo e benvenuto ne La Grande Comunità  Online Per Musicisti: MusicOff.
Tutto lo staff è veramente lieto di accoglierti in questa nostra community e speriamo di tutto cuore che tu possa trarre giovamento dalle varie rubriche del nostro portale e trovarti a tuo agio con tutti i suoi "members".
MusicOff nasce sulle "ceneri" del glorioso IamsChitarra; un portale dedicato esclusivamente alla chitarra che è stato online per quasi due anni nel periodo tra il marzo 1999 e il gennaio 2001.
Un bel giorno, in quel di Marzo 2000, il fondatore di IamsChitarra (Thomas "Doc" Colasanti) ed un WebMaster milanese (Stefano "Ghizza" Ghiggini), decisero che forse era arrivato il momento di fare un sostanziale salto di qualità , realizzando un nuovo Web Site che avrebbe abbracciato più generi musicali, più strumenti, più persone.
Nel Luglio 2000, presso la dimora romana del "Doc", quattro professionisti della musica e del Web si riunirono per gettare le basi di quello che poi sarebbe diventata la MusicOff S.r.l.
A supportare "Doc" (musicista professionista e didatta) e "Ghizza" (web engineer ed appassionato chitarrista), si aggiunsero al progetto i due soci della LiveNET S.r.l. (un INTERNET provider di Napoli): Valerio "Saeba" Granato (sistemista e programmatore) e Ivano "Orux" Russo (esperto commerciale).
Si decise in quella sede come sarebbe dovuto essere e cosa avrebbe dovuto contenere il nostro progetto online.
Dopo 6 mesi di 'gestazione', il 31 gennaio 2001 alle 22 vide la luce il nostro sito: MusicOff!

? Da chi è gestito MusicOff?
MusicOff è una creazione della Musicoff S.r.l. con sede a Napoli.
Lo Staff è composto da appassionati e professionisti del settore musicale (e non solo), che dedicano le loro energie allo sviluppo di sistemi di comunicazione dedicati alla didattica ed informazione musicale che siano facilmente fruibili da un numero sempre maggiore di utenti.
I responsabili delle varie rubriche, oltre a realizzare una buona parte del materiale presente su MusicOff, coordinano un gran numero di collaboratori che partecipano attivamente alla vita della community realizzando recensioni, news, ecc ecc Potete trovare l'elenco degli "addetti ai lavori" nella pagina dello staff.

? Cosa posso trovare su MusicOff?
- Lezioni di chitarra
- Lezioni di basso
- HD Recording
- Sound Processing
- Liuteria

E ancora: recensioni dischi, recensioni di strumenti e di software musicale, interviste a grandi artisti del mondo della musica, i consigli degli addetti ai lavori nella rubrica professione musicista, news relative a nuovi prodotti e speciali dedicati a fiere e manifestazioni del mondo musicale.
Poi c'è tutta la parte esplicitamente realizzata per i "members" di MusicOff: Forum di discussione, chat, la tua e-mail personalizzata @musicoff.com (illimitata e protetta da virus), annunci di compravendita di strumenti musicali, il MusicOff Shop, la rubrica Theater, grazie alla quale potrete far ascoltare ai membri della community i vostri brani originali e le vostre cover ed infine la fantastica sezione Members, presso la quale potrai vedere gli altri MusicOffili e sapere qualcosa di loro :wink:

? Come posso iscrivermi a MusicOff?
Basterà  cliccare sul pulsante JOIN presente nella homepage e seguire tutte le istruzioni.
Un volta terminata la procedura di iscrizione, controlla la tua mailbox con la quale ti sei iscritto a MusicOff e copiati il codice di attivazione che ti è stato inviato.
Ora torna nella home page di MusicOff, loggati inserendo nell'apposito form la username e la password che hai scelto durante la registrazione e premi LOGIN.
Ti verrà  richiesto di inserire il tuo codice di attivazione (una tantum). Inseriscilo e conferma.
A questo punto sei abilitato ad accedere direttamente al tuo pannello di controllo nel quale troverai diversi servizi da utilizzare.

? Mi sono iscritto a MusicOff, ma vorrei sapere come saranno trattati i miei dati personali.
I tuoi dati saranno trattati rispettando le leggi che tutelano la privacy.
Per ulteriori delucidazioni leggi l'informativa sulla privacy disponibile nei nostri archivi.

? Ho perso la password del mio account su MusicOff. Come posso recuperarla?
Basterà  cliccare direttamente su LOGIN nella home page senza inserire niente nei campi sovrastanti. Ti comparirà  una pagina nella quale, seguendo le istruzioni, potrai recuperare la tua password ed eventualmente anche il tuo nome account.

? Mi piacerebbe molto collaborare con voi e scrivere qualche articolo da pubblicare su MusicOff. Come posso fare?
Collaborare con MusicOff? Ma certo!!!
Prima di tutto manda una e-mail all'indirizzo redazione@musicoff.com specificando in che settore vorresti collaborare.
Un responsabile inoltrerà  il tuo messaggio al coordinatore della sezione di tuo interesse e verrai ricontattato quanto prima per ulteriori informazioni.
Molti MusicOffili collaborano attivamente con la redazione. Puoi vedere chi sono, visitando la pagina dello staff.
Loggato

Thomas "Doc" Colasanti
Meglio avere l'impressione di camminare poco, ma insieme... che avere l'illusione di camminare di più, ma soli (Padre Pancrazio)
Dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo (Eugene Harvey)
E’ impossibile stabilire dei rapporti di amore al di fuori della verità (Louis Lochet)

Regolamentazione MusicOff Forum
• Regolamento MusicOff Forum • Usanze definite scherzosamente Netiquette • Regolamento Mercatino •

Altri servizi della community
• MusicOff Portal • Canale YouTube di MusicOff • Facebook MusicOff Fanzine • Il Myspace di MusicOff • 
andyluke61

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Ehilà, sono nuovo!
*

« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2010, 15:35:29 »
Ciao Thomas, mi dispiace ma non riesco più a trovare il post da portarti come esempio ma credo (almeno spero) di essermi dato una risposta e cioè che trattandosi di post datati probabilmente per alleggerire il server ogni tanto togliete le immagini vecchie relative ad anni precedenti. Ad ogni modo se dovesse avere ulteriori esempi te li sottoporrò.
Grazie ancora. Claudio
Loggato
sandroyoda

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Però: niente male questo forum...
*

« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2012, 08:00:57 »
Io sono disponibile per tutto ciò che riguarda la chitarra slide e il bottleneck, il mio sito contiene anche il mio curriculum :
http://sandroago.afmusic.it/curriculum
Posso anche realizzare video didattici e trascrizioni di brani di questo stile.

Un saluto a tutti voi e un grazie per il lavoro che state facendo.
Loggato
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Il Paradiso secondo i The Walkmen

Tornano i newyorkesi The Walkmen, band alternative-indie di grande successo attiva ormai dal 2000. "Lisbon" precedente disco rilasciato nel 2010, ...

How to play! - Demon Driver by Y. Malmsteen

Salve musicoffili, oggi facciamo contenti i chitarristi più heavy andando a pescare direttamente nella discografia del più famoso chitarrista ...

Nuovo singolo per i The Answer

Saliti alla ribalta nel 2006 con l'album in studio "Rise", consolidato il successo con diverse date di supporto al World ...

Taylor Road Show: le date italiane!

Cari musicOffili amanti della chitarra acustica, vogliamo comunicarvi alcune date che non possono certo scappare ad ogni buon intenditore. Backline ...

Baroness "Yellow & Green"

Successore dei due fortunatissimi "Red Album" e "Blue Record", il terzo attesissimo album in studio dei Baroness non è più ...

These United States, nuovo album

Nati a Brooklyn, NY, i These United States sono stati fin da subito una band particolare a spiccare fra le ...

Martin, Korg, iDj & Acoustic Guitar Meeting

Ciao a tutti musicoffili, i grandi eventi del mondo musicale non si fermano mai, soprattutto per gli appasionati di strumenti ...