MusicOff Forum
06 Gennaio 2009, 15:56:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Parliamo di Dumble...  (Letto 3069 volte)
Mikithewolf!
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
MusicOff è la mia casa
*

ed egli vide che ORANGE era cosa buona...

mikithewolf@hotmail.it
« Risposta #60 il: 21 Novembre 2008, 00:28:18 »

anche tu given??

comunque non so... la saturazione, non riesco ad apprezzarla (prendete con le pinze questa fras perchè li ho sentiti solo su youtube)
è come se mancasse di mordente...
Loggato

«Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace.»  Jimi Hendrix
GivenToFly
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (1)
Non riesco a smettere di postare
*

lele979@hotmail.com
« Risposta #61 il: 21 Novembre 2008, 00:38:09 »

anche tu given??

comunque non so... la saturazione, non riesco ad apprezzarla (prendete con le pinze questa fras perchè li ho sentiti solo su youtube)
è come se mancasse di mordente...

Be Miki ... parliamo di ampli rarissimi, quindi penso che nessuno in questo forum abbia mai avuto la possibilità di provarlo (a meno che non sia il figlio del giapponese, come ucika) e che parliamo tutti per sentito su youtube o su dischi di artisti famosi.
Devo dire che ho sentito amplificatori che viaggiano sulle 1000/1500 euro, suonare in modo che mi aggrada di più, dai Dr.Z al Marshall Bluesbreaker... senza contare questo alone mi misticismo che si è venuto a creare!
Anche a me questa saturazione non mi fa impazzire.

Adesso si scatena 'u burdiellu!  :D
Loggato

Mat Guitarman
Team Moderatori
Feedback Mercatino: (0)
Profeta di MusicOff
*

"Fulsere quondam candidi tibi soles.."

« Risposta #62 il: 21 Novembre 2008, 09:29:20 »

Mi pare che Francè invece abbia provato sia dumble, che fuchs, che tworocks  :wink:
Loggato

Regolamentazione MusicOff Forum<br />• Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino<br />Altri servizi della community<br />• MusicOff PortalStrumenti Online ShopIl Myspace di MusicOffCanale YouTube di MusicOff
francè
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (1)
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

« Risposta #63 il: 21 Novembre 2008, 09:49:46 »

No, il doumble no, e chi ne ha mai visto uno! gli altri si, pero come gia detto anche a me non dice molto, non è il mio suono, è molto blando e perfetto, a me piace il suono sbracato di una plexi....diciamo che some suoni io sono molto british, il suono american (se non quelche fender) non mi esalta.....ma è questione di gusti e non si possono sindacare!

Ciao
Loggato
Mat Guitarman
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #64 il: 21 Novembre 2008, 10:03:04 »

Viva le plexi, maleducate ed irruente!  :D

comunque un giretto una volta nella vita su un dumble lo farei volentieri  :)
Loggato

Regolamentazione MusicOff Forum<br />• Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino<br />Altri servizi della community<br />• MusicOff PortalStrumenti Online ShopIl Myspace di MusicOffCanale YouTube di MusicOff
Fidelcaster
MusicOff Member
Non riesco a smettere di postare
*

« Risposta #65 il: 21 Novembre 2008, 10:13:02 »

A me piace assai il Dumble (insomma, per capirci: il suono di Robben Ford) e non lo paragonerei mai a quello di una Plexi, mi paiono suoni con una "vocazione" musicale ben diversa... La distorsione del primo è magnifica in un ambito blues/fusion, ma probabilmente può risultare poco incisiva in un contesto propriamente rock (non l'ho mai visto neanche da lontano, per cui questa è solo una congettura).

Qualcuno ha mai sentito/provato il Lone Star della Mesa Boogie? Sembrerebbe un amplificatore con un carattere simile ai Dumble... (E' uno dei vari ampli che usa Santana.)
Loggato

There are two kinds of music: good music, and the other kind.
Duke Ellington
Mat Guitarman
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #66 il: 21 Novembre 2008, 10:15:53 »

<a href="http://www.youtube.com/v/QwW3ZbnI6Cw&rel=1" target="_blank">http://www.youtube.com/v/QwW3ZbnI6Cw&rel=1</a>

Ceriatone!!  :wink:
Loggato

AlbyyyPetrucci
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

Fusion is the future!

gianblablo@hotmail.it
Email
« Risposta #67 il: 21 Novembre 2008, 15:20:22 »

riprendo sia mat,sia fidel...

fidel ha ragione,sono ampli con una vocazione,con il loro suono educato(come diceva mat) non van per niente bene per fare rock,non impastano il suono,non sono violenti...sono fatti per il suono fusionettaro-blues jazzato!

inoltre digeriscono davvero bene gli effetti...
Loggato

Miles Davis disse:"le uniche note sbagliate sono quelle che la prof di italiano da all'Albyyy!"

prof di arte:"alberto,ti va di fare un commento su questi stucchi?"
io:"bhe prof...questo stucco...mi lascia di stucco!"
IronMarinai
MusicOff Member
MusicOff è la mia casa
*

Vola Piccola Ala Sì, sì sì sì baby

« Risposta #68 il: 21 Novembre 2008, 15:50:49 »

anche io non ci trovo granchè in questi ampli...si per fare blues sono il top ed hanno un suono stupendo...però non so perchè non mi convincono, sarà per la saturazione sul distorto che non mi convince o che mi fo troppi problemi per il prezzo oppure perchè odio le cose perfette  icon_asd5.gif non saprei rispondere  8)

Loggato

Mat Guitarman
Team Moderatori
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #69 il: 21 Novembre 2008, 18:45:37 »

Aldilà del fatto che non ha senso spendere 25.000 dollari per un amplificatore, ci sono cose ben più importanti nella vita. Se fosse su una fascia di prezzo normale (sino a 2000/3000 euro) potrebbe essere un ampli papabile per molti.. Ma 25.000 no, mi sembra immorale solo per un ampli!  :)
Loggato

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 17   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

Display Pagerank