23 Luglio 2014, 23:44:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
   Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Jcm 900 con coni v30 vs jcm 800 con coni g12h  (Letto 3411 volte)
markslash

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #15 il: 18 Luglio 2007, 18:18:19 »
Citato da: "tamay"
Secondo me una cassa mista con due gb e due V30, potrebbe essere la sintesi di un buon suono.
L'unico difetto del gb e' che slabbra veramente troppo sulle basse, in compenso le medie sono paradisiache.Il V30 di contro e' definitissimo sulle basse, ma pecca leggermete sulle medie.
Per tagliare la testa al topo metti 4 alnico blue e chi si e' visto si e' visto. icon_asd5.gif

4 alnico forse si, ma due gb e due v30 non van d'accordo, i gb son 30w, i v30 il doppio, e quando alzi il volume i v30 si mangiano i gb... icon_climb2.gif
Loggato

"Impara bene la teoria, studiala tutta, poi dimenticane e fai musica!!!"
francè

Visitatore

« Risposta #16 il: 18 Luglio 2007, 19:06:13 »
invece secondo me vanno daccordissimo, io l'ho usata per anni la cassa cosi e non posso che quotare il buon tamay.
La cassa ha 100w in totale e i 2 coni si compensano molto.
Molto motlo bella anche la combinazione di 2 gb con 2 g12h30, è piu vintage ancora e il tutto attenua le lacune sui bassi dei gb.

ciao
Loggato
markslash

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #17 il: 18 Luglio 2007, 19:15:36 »
Citato da: "francè"
invece secondo me vanno daccordissimo, io l'ho usata per anni la cassa cosi e non posso che quotare il buon tamay.
La cassa ha 100w in totale e i 2 coni si compensano molto.
Molto motlo bella anche la combinazione di 2 gb con 2 g12h30, è piu vintage ancora e il tutto attenua le lacune sui bassi dei gb.

ciao

i gb e gli heritage si, ma gli altri come fai a sentirli? a meno che non suoni a 1 di volume non è facile...
Loggato

francè

Visitatore

« Risposta #18 il: 18 Luglio 2007, 19:22:51 »
Perchè?
Loggato
markslash

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #19 il: 18 Luglio 2007, 20:03:35 »
si st√†  parlando di marshall valvolari, ergo ampli tirato a palla...ovvio che ci vuole l'attenuatore, ma comunque un cono che assorbe 30w si muove meno di uno che ne assorbe 60. ad 1 di volume saranno uguali, ma li il suono non √® marshall, √® solo pulito, a meno che non usi pedalini.
se schiaffi il volume a palla quando i gb sono in crisi e si rischia di rompere il v30 non √® nemmeno a met√† ...
√® pi√Ļ sensato fare un mix di gb e heritage, perch√® hanno lo steso wattaggio, ma con capacit√†  sonore differenti, e mettendoli a x si pu√≤ avere un buon mix.
Loggato

G.kaky

MusicOff Member
Feedback Mercatino: (4)
Profeta di MusicOff
*

« Risposta #20 il: 18 Luglio 2007, 23:11:18 »

Quoto, l'ho personalmente provata agli inizi del 2001 salvo poi abbandonar tale situa due anni pi√Ļ tardi, aveva un gusto molto retr√≤..
Loggato

Cos'hanno in meno le vostre Fender o Ibanez rispetto alle mie Gibson?..Io che le suono ovviamente..
www.myspace.com/gualty
www.myspace.com/gualtykaky
markslash

MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

« Risposta #21 il: 19 Luglio 2007, 11:38:21 »
Citato da: "G.kaky"

Quoto, l'ho personalmente provata agli inizi del 2001 salvo poi abbandonar tale situa due anni pi√Ļ tardi, aveva un gusto molto retr√≤..

si, difatti riesce a rendere le varie sfumature perchè nessun cono sovrasta l'altro, e si sentono le varie smussature che vengon fuori
Loggato

Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a:  

L'essenziale - Basso| Making Of in Studio

Salve musicoffili, terza puntata del nostro viaggio in studio di registrazione a cura di Eugenio Vatta per seguire l'arrangiamento ...

The Contortionist, "Language" in arrivo a settembre

La prog-metal band The Contortionist sta per dare alle stampe il nuovo e attesissimo album, terzo della discografia e successore ...

Intervista a Thomas Colasanti di MusicOff

Ciao MusicOffili, tantissime volte, in questi anni, ci avete chiesto di conoscere la storia di MusicOff, come è nato, ...

3 Fingers Guitar - Rinuncia all'eredità

"Rinuncia All'Eredità" è il terzo album d'inediti del progetto 3 fingers guitar, fondato e capitanato dal musicista savonese Simone ...

H&K Grandmeister36 Remote Android App

La presentazione dell'applicazione per iPad GrandMeister36 Remote ha riscosso notevole successo, la testata di casa Hughes & Kettner ha trovato ...

Mirel Wagner, in arrivo il nuovo disco

La nuova scommessa musicale della storica label americana Sub Pop si chiama Mirel Wagner, raffinatissima compositrice nata in Etiopia ma ...

Dopo vent'anni tornano gli Sleep

Il seminale trio stoner Sleep torna a comporre materiale inedito dopo quasi vent'anni, "The Clarity" è il brano presentato nei ...