Insomma di maestri ce ne sono pochi, quindi un chitarrista che si vorrebbe avvicinare al mondo dello stick da cosa può incominciare??
se tieni d'occhio la pagina
events di
www.stick.com scopri che durante l'anno si svolgono diversi seminari in giro per l'europa con stickisti da brivido, tipo Jim Lampi, Bob Culbertson, Andre Pelat e il mio fratello-orso
Ron BaggermanSono il modo migliore per imparare perchè sono di natura collettiva e, studiando insieme, si cresce meglio e presto. Io solitamente frequento quelli di Ron
clicSe poi per caso abitiamo vicini, due dritte per i primi passi posso dartele io

insomma da zero come ci si deve approcciare allo strumento?

a me sono risultati molto utili il video corso di Culberston
clic e il metodo pratico di Ron Baggerman scaricabile da internet a soli 12 euro audio sample in mp3 inclusi
clicdomanda stupida: gli stick necessinato di amplificatori appositi?

gli stick™ hanno due uscite separate per mano destra e mano sinistra, sui nuovi pickup c'è anche uno switch che ti rende il segnale mono, altrimenti basta un normale raccordo a Y
Oppure ci sono dei combetti SR con vari ingressi molto usati in Itallia per lo stick, io ne sto vendendo uno per esempio ( sono un patito del suono all-valve, per la parte bassa uso un ampeg e per quella chitarristica mi sono regalato un masotti più cassa marshall

ghghghghgghh)