30 Luglio 2010, 21:49:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Calendario Gallery Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  
Autore Topic: Come iniziare a suonare lo Stick™  (Letto 1911 volte)
F4b10
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (0)
Veterano di MusicOff
*

« il: 17 Luglio 2008, 00:38:10 »

Insomma di maestri ce ne sono pochi, quindi un chitarrista che si vorrebbe avvicinare al mondo dello stick da cosa può incominciare??

insomma da zero come ci si deve approcciare allo strumento?  :)

domanda stupida: gli stick™ necessinato di amplificatori appositi?  icon_acc.gif
Loggato

LordOrion
MusicOff Member
Feedback Mercatino: (3)
Profeta di MusicOff
*

Foto in versione Idiot Metal

« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008, 00:59:44 »

leggendo quaelloa' mi pare di aver capito che gli stick si possono attaccare agli ampli da basso con ottimi risultati!
Loggato

Postare senza argomentare e' come non postare

Regolamentazione MusicOff Forum
Regolamento MusicOff ForumUsanze definite scherzosamente NetiquetteRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
MusicOff PortalStrumenti Online ShopIl Myspace di MusicOffCanale YouTube di MusicOff
-Scarface-
MusicOff Member
MusicOffilo affezionato
*

Jazz Bass Addicted.

« Risposta #2 il: 17 Luglio 2008, 01:07:36 »

Che Lazarus ci illumini :adorazione:
Loggato

Citato da: valdimeola
il bassista ideale non esiste!il bassista è infido,cattivo e molto malefico.Se vuoi suonare con un bassista devi sottostare alle sue atrocita e torture.Il bassista ne sa sempre una piu del diavolo è capace con una sola nota di distruggere un pezzo o di farlo diventare una pietra miliare della storia della musica.Il bassista ha sempre il manico piu grosso e lungo...in poche parole il bassista è un grandissimo figlio de na....in senso amichevole e buono del termine.

Bass player since 22/06/07; Fender Jazz Bass player since 08/07/08; Fretless player since 14/07/08
cornea66
Global Moderator
Feedback Mercatino: (5)
Veterano di MusicOff
*

A:Ston:Is:Hed

« Risposta #3 il: 17 Luglio 2008, 01:09:19 »

Insomma di maestri ce ne sono pochi, quindi un chitarrista che si vorrebbe avvicinare al mondo dello stick da cosa può incominciare??

Chiedi a Lazarus!

Quanto alla strumentazione: leggi qua
Loggato

Lazarus
Tech Advisor
Cavaliere dell' "Ordine di Daisy"
*

... poi un ragazzino urlò:"ehi, il re è nudo!!!"

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2008, 08:48:50 »

se tieni d'occhio la pagina events di www.stick.com scopri che durante l'anno si svolgono diversi seminari in giro per l'europa con stickisti da brivido, tipo Jim Lampi, Bob Culbertson, Andre Pelat e il mio fratello-orso Ron Baggerman
Sono il modo migliore per imparare perchè sono di natura collettiva e, studiando insieme, si cresce meglio e presto. Io solitamente frequento quelli di Ron clic
Se poi per caso abitiamo vicini, due dritte per i primi passi posso dartele io  :wink:

insomma da zero come ci si deve approcciare allo strumento?  :)

a me sono risultati molto utili il video corso di Culberston clic e il metodo pratico di Ron Baggerman scaricabile da internet a soli 12 euro audio sample in mp3 inclusi clic
domanda stupida: gli stick necessinato di amplificatori appositi?  icon_acc.gif
gli stick™ hanno due uscite separate per mano destra e mano sinistra, sui nuovi pickup c'è anche uno switch che ti rende il segnale mono, altrimenti basta un normale raccordo a Y
Oppure ci sono dei combetti SR con vari ingressi molto usati in Itallia per lo stick, io ne sto vendendo uno per esempio ( sono un patito del suono all-valve, per la parte bassa uso un ampeg e per quella chitarristica mi sono regalato un masotti più cassa marshall  icon_asd5.gif ghghghghgghh)
Loggato

La gente non dice mai quello che pensa, fa solo in modo che gli altri non vadano avanti nella vita; io invece dico fin troppo quello che penso (Hannibal Lecter m.d.)

tücc i cujun disen la sua(Carlo Porta)

clicca il mio Myspace
Mungo
MusicOff Member
Veterano di MusicOff
*

L'Osservatore del vuoto riempito.

« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2010, 21:33:56 »

io sono affascinato dallo stick, volevo chiedere solo per curiosità: quanto costa uno stick, anzi, Lo stick,  il migliore. su internet mi danno i prezzi generali in generale...
Loggato

- "Die, potato!" - "Not Today. 8)"
Pagine: [1]   Vai Su
  Aggiungi come Post Preferito  |  Invia questo topic  |  Stampa  

Salta a: